Luka Doncic mette la tripla all’ultimo secondo e permette ai suoi Dallas Mavericks di riportarsi in parità nella serie contro i Clippers. Tutti i risultati della notte e le migliori azioni.
Luka Doncic è sempre più leggendario, con una tripla all’ultimo secondo permette ai suoi Dallas Mavericks di portarsi sul 2-2 nella serie contro i Los Angeles Clippers; per il 77 sloveno ancora una tripla doppia e da ieri sera è tendenza numero uno su Twitter, anche grazie ai complimenti dei suoi colleghi, Lebron James su tutti. La partita è stata decisa dopo un tempo supplementare.
E pensare che non avrebbe dovuto giocare a causa di un infortunio alla caviglia, è stato in dubbio fino a pochi minuti prima della palla a due; poi però è sceso in campo e ha fatto la differenza. La partita tra Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers è sicuramente la più bella fino ad ora di questi playoffs: equilibrata fino alla fine, decisa al supplementare, dopo il canestro da tre di Morris a 9″ dalla fine i californiani pensavano di avercela fatta, poi è arrivata la magia di Doncic, che ha preso palla e ha sparato sulla sirena. 2-2 e adesso la serie si fa sempre più avvincente.
C’è già la prima semifinale ad Est, Toronto e Celtics hanno spazzato via rispettivamente Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers e sono pronte per affrontarsi nel prossimo turno. Anche in GARA 4 nessun problema per i campioni in carica, che vincono col punteggio di 150-122 controllando il match per 48 minuti; vittoria più sofferta per i Boston Celtics, che superano i Philadelphia 76ers 110-106 nonostante il tentativo di rimonta avversario nel finale. Importante vittoria degli Utah Jazz sui Denver Nuggets per 129-127: 51 punti per Donovan Mitchell, che mette almeno 50 punti in due delle prime quattro partite della stessa serie playoff – ne aveva segnati 57 nell’unica partita persa dai suoi Jazz -, eguagliando Michael Jordan e Allen Iverson in questa particolare statistica.