Champions League: a Parigi scontri tra tifosi del Paris Saint Germain e polizia. Delusione, rabbia e atti vandalici dopo la sconfitta
Il Paris Saint Germain perde la Champions League nella finale a Lisbona contro il Bayern Monaco, e a Parigi si scatena la rabbia dei tifosi. I 5mila supporters che avevano seguito la partita al Parc des Princes hanno fatto il tifo per la loro squadra. Tutto dotati di mascherina e relativamente rispettosi delle norme di sicurezza. Ma tra di loro si erano mischiati anche personaggi equivoci, mascherati ma dotati di bastoni e fumogeni.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo saluta #pirlolandia, PSG vicino
Già durante la partita si erano registrati scontri tra polizia e questi teppisti. Usati lacrimogeni da parte delle forze dell’ordine, mentre gli pseudo tifosi erano armati di petardi e fuochi d’artificio. Ma dopo la fine del match e la sconfitta gli scontri sono aumentati e diventati più violenti. Tafferugli anche nella zona degli Champs-Elyse’es, con automobili incendiate, vetri rotti e negozi vandalizzati. La guerriglia è finita intorno alle 1 di notte, arrestate numerose persone.
Leggi anche – Il Bayern Monaco vince la Champions League