Giannis Antetokounmpo troppo forte per gli Orlando Magic, che si arrendono nonostante il tentativo di rimonta nel finale.
Giannis Antetokounmpo trascina i Milwaukee Bucks alla vittoria contro gli Orlando Magic in GARA 3 playoff. Adesso i Bucks conducono per 2-1 e sembrano poter controllare senza grossi problemi la serie contro i padroni di casa. Il punteggio finale è 121-107 che non deve ingannare, i Bucks hanno controllato il match per 48 minuti, toccando un massimo vantaggio di +34 nel secondo tempo, lo scarto finale è frutto di un tentativo di rimonta dei Magic, non andato a buon fine.
L’inizio della partita è stato scoppiettante, con i due attacchi molto precisi e le difese un po’ troppo permissive, il primo strappo dei Bucks è arrivato non appena coach Budenholzer ha iniziato a far entrare qualche riserva; con le seconde linee in campo e Antetokounmpo in panchina i Bucks piazzano un parziale di 12-3 e chiudono il primo periodo in vantaggio sul 31-23.
All’inizio del secondo periodo Giannis è già in doppia cifra – 12 punti per lui dopo il primo possesso del secondo periodo – e i Bucks continuano ad allungare, nonostante i tentativi di rimonta degli Orlando Magic, soprattutto con Vucevic e DJ Augustin. Il match ha un attimo di tensione quando, durante una lotta a rimbalzo, James Ennis e Marvin Williams si scontrano e si spintonano; Ennis colpisce involontariamente un membro della panchina degli Orlando Magic. Gli arbitri fischiano doppio tecnico ad entrambi, con conseguente espulsione. All’intervallo Milwaukee conduce 70-43.
Il secondo tempo si gioca a ritmi più bassi, con i Bucks in pieno controllo, nonostante i 34 punti concessi ai Magic nel terzo periodo. Nel finale arriva il tentativo di rimonta degli Orlando Magic, che riescono ad arrivare fino al -12 a 7 minuti dalla fine ma, dopo il timeout di Budenholzer, un paio di giocate di Antetokounmpo riportano i Bucks ad una distanza di sicurezza. Finisce 121-107, per Giannis 35 punti, 11 rimbalzi e 7 assist; il migliore per gli Orlando Magic è stato Augustin, che ha messo 24 punti e 6 assist.