La Lazio partirà domenica per raggiungere Auronzo di Cadore, dove si terrà il ritiro estivo. Cinque amichevoli programmate. Tutte le date
E’ ripartita la stagione della Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati oggi a Formello, dove verranno effettuate visite mediche e tamponi. Poi domenica pomeriggio partiranno per Auronzo di Cadore, sede ormai tradizionale del ritiro estivo laziale, e resteranno in Veneto fino al 4 settembre, esattamente a due settimane dall’esordio in campionato. Sono già state stabilite le amichevoli che si svolgeranno durante questi giorni di preparazione: Inzaghi avrà a disposizione ben 5 test ravvicinati per testare la forma dei suoi ragazzi.
Si comincia il 26 agosto contro i dilettanti dell’Auronzo, mentre il 29 ci sarà la sfida contro la Top 11 del Cadore. Il giorno dopo, 30 agosto, comincia ad alzarsi il livello: l’avversario sarà il San Giorgio, formazione di Serie D. Il 1 settembre match contro il Padova, mentre l’ultimo giorno ci sarà la partita contro il Vicenza. L’accesso al campo Zandegiacomo, dove si svolgeranno tutti gli incontri, sarà contingentato e su prenotazione in rispetto delle norme anti-Covid.
Tare avrebbe voluto regalare David Silva ad Inzaghi, ma il dietrofront dello spagnolo ha lasciato spiazzato il diesse che non ha usato di certo mezze misure: “Rispetto il giocatore, non l’uomo”. La priorità sul mercato rimane sempre quella di un trequartista, con James Rodriguez in pole anche se l’ingaggio è di quelli importanti. In alternativa due ex Inter: Shaqiri e Rafinha.
Intanto si sta per chiudere a 16 milioni la trattativa con il Fenerbahce con Muriqi, con i turchi interessati a Bastos: il difensore potrebbe far parte dello scambio oppure partire successivamente. In uscita c’è anche Caicedo. L’ecuadoregno potrebbe lasciare Formello nonostante sia stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione biancoceleste.