Non basta la tripla doppia di Lebron, Lakers KO contro Portland. A sorpresa perdono anche i Milwaukee Bucks. Record di punti per Gallinari
Non basta la tripla doppia di Lebron James, i Lakers perdono Gara 1 contro Portland dopo un match molto equilibrato, deciso solo nel finale. L’ex stella dei Cavs ha messo a segno 23 punti, con 17 rimbalzi e 16 assist, mentre Anthony Davis si è fermato a 28 punti e 11 rimbalzi; dall’altra parte il solito Damian Lillard, autentico mattatore della serata, che ha realizzato 34 punti.
L’altro risultato sorprendente è la sconfitta dei Milwaukee Bucks contro gli Orlando Magic, bravi ad andare in vantaggio all’inizio della partita e a tenere botta quando i Bucks hanno provato a rientrare; per i Magic decisive le 16 triple segnate, non sono bastati ai Bucks i 31 punti e 17 rimbalzi di Antetokounmpo. Vittoria anche per i Miami Heat, che battono gli Indiana Pacers e si portano sull’1-0 in una serie che potrebbe essere molto equilibrata. Molto bene Butler, autore di 28 punti.
Serata indimenticabile per Danilo Gallinari, che realizza 29 punti ed eguaglia il proprio record in Nba, ma i suoi Oklahoma City Thunder perdono contro gli Houston Rockets. La squadra texana ha sempre avuto il controllo del match grazie ai canestri di James Harden, autore di 37 punti e 11 rimbalzi. I Rockets sembrano essere favoriti ma Oklahoma farà di tutto per allungare il più possibile questa serie playoff.
Terminato il primo giro di partite, oggi si riparte da otto squadre, che scendono nuovamente in campo per affrontare GARA 2 (clicca qui per il palinsesto televisivo)