Anche Igor Tudor starebbe per raggiungere Andrea Pirlo per entrare nel suo staff ed aiutarlo in questo esordio sulla panchina della Juventus. Il tecnico croato si aggiungerà ad Roberto Baronio ed a Paolo Bertelli.
Si sta formando, con molta attenzione, lo staff tecnico che dovrà coadiuvare il duro lavoro del neo allenatore della Juventus Andrea Pirlo. L’ex centrocampista, come quando scendeva in campo, sta aggiungendo, tassello dopo tassello, tutti gli elementi del suo gruppo di lavoro, grazie al quale dovrà centrare l’obiettivo della ‘stella’, simbolo del decimo scudetto, oltre che il tormentone delle ultime stagioni, la vittoria della Champions League.
Lo staff tecnico di Andrea Pirlo
Il primo ad essere stato nominato è stato il vice allenatore Roberto Baronio, che ha avuto esperienze sulle panchine della nazionale under 18 e under 19 e con la Primavere del Brescia e Napoli. Sicuramente non un curriculum sorprendente ma punto fermo del progetto Juventus di Pirlo.
Altro elemento fondamentale ed eccellenza del mondo del calcio, il preparatore atletico Paolo Bertelli. Il responsabile dei preparatori vanta un curriculum vitae invidiabile, avendo collaborato con i più grandi club italiani e sicuramente il migliore ‘su piazza’.
Altrettanto grande il contributo che verrà chiesto a Igor Tudor sia in termini di esperienza, Tudor quest’anno ha iniziato sulla panchina dell’Udinese, che in termini di personalità, qualità che all’ex difensore non è mai mancata. L’unico scoglio da superare per far diventare ufficiale il ritorno di Tudor nella famiglia Juventus è la risoluzione del contratto che lega il tecnico alla panchina dell’Hajduk Spalato, società dove è cresciuto.
Il primo contatto, sembrerebbe che Pirlo abbia telefonato direttamente al vecchio compagno Tudor, sembra essere stato positivo, con il croato pronto a dare tutta la disponibilità all’allenatore della Juventus, tant’è che a breve si aspetta l’ufficialità.