Ferragosto speciale per il calcio. E’ in programma per il 15 Agosto ore 9.00, l’ultimo quarto di finale di Champions League. La vincente tra Manchester city e Lione, sfiderà in semifinale il BayernMonaco.
La grande favorita del match è il Manchester City, la squadra allenata da Pep Guardiola, che non vorrà farsi scappare la possibilità di arrivare in semifinale di Champions League.
A provare la grande impresa di fare lo ‘sgambetto’ al City sarà il Lione di Rudy Garcia che, a detta del suo allenatore, culla la speranza di fare il colpaccio. Come contro la Juventus, i francesi partono sulla carta sfavoriti e forse questa la grande forza della pur buona squadra d’oltre alpe. L’ex c.t romanista spera che ciò possa bastare a sovvertire i pronostici. Pep permettendo
Per quanto riguarda il campo, il Manchester City arriva al gran completo, fatta eccezione per l’assenza di Aguero. Il Kun è ancora alle prese con il recupero post operazione al ginocchio sinistro.
Il c.t Guardiola può contare su Gabriel Jesus per completare il tridente con gli esterni Sterling e Bernardo Silva, con Devid Silva promesso sposo della Lazio per il prossimo anno, e lo scatenato Marhez pronti a subentrare. Per il resto dovrebbe riproporre Fernandinho nella linea a quattro di difesa e il centrocampo con il trio De Bruyne, Rodrigo e Gundogan.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Garcia, Laporte, Cancelo, Fernandinho (C), Rodrigo, Gundogan, De Bruyne, Sterling, Jesus. All. Pep Guardiola
L’Olympique Lione arriva a questo quarto di finale, più che meritato sul campo, ma senza mai aver avuto molto credito agli occhi degli addetti ai lavori.
L’esperto tecnico francese, Rudy Garcia, è riuscito a trovare il coraggio di cambiare tatticamente ed è stato bravo a sfruttare le qualità che aveva a disposizione.
La vittoria contro la Juventus non ha fatto che accrescere la consapevolezza dei francesi sulle loro qualità che, con la stella Depay ispirato che fa la differenza, possono far saltare i pronostici. Se non ci credete basta chiedere a Sarri.
Lione (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Dwembelé, Depay. All: Garcia
Il match dei quarti di finale di Champions League in programma per il 15 Agosto 2020, sarà visibile alle 21.00 in esclusiva su Sky Sport 1 e Sky Football. Per vederla in streaming è possibile accedere alla piattaforma Sky Go , servizio per gli abbonati .