Sembrava un affare ormai definito, invece David Silva ha chiesto altro tempo per riflettere sul suo passaggio alla Lazio. Gli ultimi aggiornamenti
La Lazio è in ansia per David Silva. Lo spagnolo del Manchester City, infatti, doveva essere il primo colpo di mercato dei biancocelesti in vista della prossima partecipazione alla Champions League. E invece l’ufficialità ancora non è arrivata, anche se la trattativa continua. La conclusione dell’accordo era attesa per lunedì, con il club della Capitale che si aspettava per lo meno uno scambio di mail ufficiosa tra società e staff del centrocampista.
A inizio settimana sono state chieste altre 48 ore di tempo ma, ad oggi, la situazione non si è sbloccata. Continuano i contatti telefonici tra Tare e i rappresentanti di Silva, ma l’ufficialità sembra rimandata almeno alla prossima settimana.
Ufficialmente i ritardi sembrano dovuti ad aspetti legali e burocratici legati al fisco. Non è un mistero, infatti, che Lotito voglia avvalersi del Decreto Crescita per risparmiare sull’ingaggio del calciatore che arriverà dall’estero a parametro zero. Nel frattempo Silva si concentra sulla prossima sfida contro il Lione di Garcia nei quarti di Champions League in attesa di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.
I biancocelesti avrebbero voluto mantenere l’operazione segreta ma, data l’importanza del calciatore, i rumors si sono subito moltiplicati. La Lazio rimane comunque fiduciosa sul buon esito della trattativa, anche se già cominciano a trapelare indiscrezioni di eventuali inserimenti di altre società. Qualche giorno fa si è parlato di un interesse del Napoli, ora è il turno del Valencia. Da escludere invece un eventuale trasferimento oltreoceano a causa della situazione legata al Covid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | “Ronaldo offerto al Barcellona”