Cancellata definitivamente la Maratona di Parigi. Già rinviata a novembre, è stata definitivamente annullata a causa dell’emergenza Coronavirus che continua a preoccupare la Francia
La Maratona di Parigi 2020 non si correrà. L’edizione di quest’anno, già rinviata alla nuova data del 15 novembre, è stata definitivamente cancellata. Il comunicato è arrivato dal sito ufficiale della maratona, dove è stato spiegato che per confermare l’evento è stato fatto ogni tentativo, ma si sono dovute valutare le difficoltà alle quali andavano incontro molti atleti. Problemi, in particolare, per chi arrivava dall’estero. In Francia l’emergenza Coronavirus tiene banco, e non accenna a diminuire: o comunque non tocca numeri confortanti e incoraggianti per un evento di questa portata.
Ti potrebbe interessare anche – Atletica | Torna il “Palio città della Quercia” Iapichino la stella
Nonostante gli organizzatori avevano ottenuto molte disponibilità da parte di atleti per gareggiare a novembre, è stato considerato che i rischi erano troppo alti. Meglio, quindi, spostare tutto al 2021. Gli organizzatori hanno fatto sapere che gli iscritti a questa edizione 2020 potranno – se lo vorranno – ritrovarsi automaticamente iscritti anche a quella 2021, che al momento non ha ancora una data. Chi invece vorrà rinunciare definitivamente, riceverà un vaucher per il rimborso della spesa fatta per l’iscrizione.
Leggi anche – Atletica | Marcell Jacobs, nuovo test sui 100 a Turku