MotoGP, l’ennesima esclusione di Marquez dalle prossime due gare cambia tutte le prospettive per il titolo di nuovo campione del mondo: i nomi dei nuovi candidati al titolo
Il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez è ancora fuori dai giochi. A causa della frattura al braccio, lo spagnolo salterà anche le prossime due gare. E a questo punto cambiano tutte le prospettive per la corsa al titolo di questa stagione. Il pilota della Honda potrebbe tornare solo a settembre, e questo – probabilmente – gli costerà la speranza di tornare a vincere il titolo iridato. Spazio a nuovi pretendenti, quindi: i favoriti, almeno secondo gli scommettitori, sono diversi. Su tutti c’è l’attuale leader della classifica, ossia Fabio Quartararo. Il giovane pilota francese è il favorito per diventare nuovo campione del mondo, quotato a un “basso” 1.65. Dietro di lui, però, ci sono due piloti che non sono lontani: il primo è Maverick Vinales, che a Brno ha conquistato solo un misero 14esimo posto.
Leggi anche – MotoGP | Brad Binder sorpresa a Brno, Morbidelli secondo
Per il pilota Yamaha la quota per diventare campione del mondo è di 4. E nella corsa al titolo, tra i favoriti, c’è anche Brad Binder: sul circuito in Repubblica Ceca ha centrato un importante primo posto, portando alla vittoria la KTM nella MotoGP. Il sudafricano è visto come possibile sorpresa, e la vittoria del campionato del mondo è quotata a 8. Più arretrati, seguono anche tre italiani: Andrea Dovizioso è quotato a 10, dietro di lui Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Per entrambi segnali di competitività nelle ultime due gare, ma la quota per vederli campioni del mondo è decisamente alta: siamo a 15. Resta, quindi, Quartararo il grande favorito per il titolo attualmente nelle mani dell’infortunato Marquez.
Leggi anche – Motomondiale | Portimao chiuderà il calendario, le date