Serie A: Genoa in vendita, dopo la Roma un altro club potrebbe cambiare proprietà. In questi mimuti formalizzata la proposta di acquisto
Serie A, il Genoa potrebbe presto avere una proprietà e un presidente nuovo. Sembra essere la volta buona per un cambio quasi epocale, quello che metterebbe fine all’era di Enrico Preziosi. come conferma Sky Sport. In questi minuti infatti è stata formalizzata una proposta di acquisto del club da parte di una cordata italiana, guidata da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
A guidare il gruppo interessato è la Gestio Capital, fondata a Londra da Matteo Manfredi e farebbe entrare in quota minoritaria anche Aser Ventures, la holding sportiva di Radrizzani. Quet’ultimo, originario della Lombardia, ha rilevato tre anni fa il Leeds da Cellino e l’ha appena riportato in Premier League dopo 16 anni. Ma con loro ci sarebbe anche un fondo statunitense.
I contatti erano stati avviati nelle scorse settimane, ma ora con la formalizzazione della volontà di acquisto può partire la due diligence. I tifosi del Grifone però dovranno aspettare ancira un po’ perché se tutto divcesse andare bene, l’operazione potrebbe essere completata tra due o tre mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | Retrocede il Lecce, salvo il Genoa
Genoa, Preziosi boccia la proposta: “Un’offerta ridicola”
Il Genoa è reduce dall’ennesima stagione difficile, con una salvezza raggiunta soltanto all’ultima giornata. E Preziosi è stato contestato per tutto il campionato, anche quando gli stadi sono stati chiusi causa Covid-19. Per questo solo una settimana fa, intervistato da Radio 1, aveva aperto alla possibilità di mollare. “Tutti sanno che il club è in vendita da tre anni. Il calcio spesso mi dà dispiaceri e vorrei staccarmi dalla gestione della società a prescindere dalla vendita. Qualche errore è stato commesso, sia dall’allenatore che dalla dirigenza”. Intanto però solo due giorni fa aveva licenziato il ds Marroccu affidandosi a Daniele Faggiano, arrivato dal Parma. E ora boccia la roposta prima e TeleNord e poi a ‘La Gazzetta dello Sport’. La definisce ridicola, solo chiacchiere da bar e invita gli acquirenti a rendere pubbliche le cifre.
Una mossa che però non aveva placato i tifosi. Nelle ultime 24 ore un gruppo di 19 Genoa Club ha scritto una lettera aperta al presidente Preziosi. In sostanza hanno detto di essere stufi delle sue bugiue e del fatto che sia riuscito a farli disamorare della squadra. “Non si può più lasciare che Preziosi continui con questa gestione facendo del male a tutto il mondo Genoa. Dacci la possibilità di sognare, o passa la mano a chi veramente abbia voglia di rendere onore alla storia e ai tifosi del Grifone”, scrivevano. Forse sono stati accontentati.