“Maldini, Gazidis, Massara, io: siamo convinti che Ibrahimovic debba restare. Tutti consapevoli di quello che ha dato”. Così il tecnico del Milan Pioli sul futuro dell’attaccante svedese
Fresco di rinnovo con il Milan, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ora aspetta i rinforzi. E su tutti, non si parla di nuovi acquisti ma di una conferma che avrebbe un grande impatto sulla squadra del futuro. “Io, Maldini, Gazidis e Massara non abbiamo dubbi. Siamo tutti convinti che Ibrahimovic debba restare con noi. Non è giusto che io entri e parli della trattativa economica, ma tutti sappiamo quello che Zlatan ci ha dato”. Intanto, il prolungamento di contratto dell’attaccante sembra finalmente vicino.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Milan | Aurier ha detto sì, le cifre dell’affare
“Non sempre in una stagione le cose vanno come vogliamo – ha spiegato il tecnico rossonero in un’intervista a “Repubblica” – ma Zlatan spesso rende le cose più facili. Ci ha insegnato la serietà e la competitività in ogni singolo allenamento. Ogni volta è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Questi sono segnali molto forti per tutta la squadra, in particolare i giovani”. Pioli ha spiegato che apprezza come Ibrahimovic rispetti i ruoli, e di come l’attaccante ha sempre promesso al suo allenatore di rispettare le sue scelte. “Ci ha insegnato a non accontentarci mai, ma sa anche quali sono le esigenze di un allenatore”, ha detto l’allenatore del Milan.
Leggi anche – Esports | Fifa21, Inter e Milan in esclusiva. La Roma cambia nome