La Juventus targata Andrea Pirlo è pronta a ripartire: cambieranno molti giocatori, e a sorpresa spunta una cessione inaspettata
La nuova Juventus targata Andrea Pirlo prende forma. Non c’è molto tempo, perché il ritiro e l’inizio della prossima stagione non sono per nulla lontani. Al lavoro c’è il duo Paratici-Cherubini, che si stanno impegnando per sistemare la rosa secondo le esigenze del nuovo allenatore. Il primo obiettivo, come condiviso anche da Pirlo, è ringiovanire la rosa e liberare – di conseguenza – un po’ di giocatori over 30. Tra le varie cessioni in programma ci sono quelle di Gonzalo Higuain, sotto contratto fino al 2021 ma ormai praticamente fuori dal progetto.
Ti potrebbe interessare anche – Rivoluzione Juventus | Con Pirlo otto giocatori andranno via: i nomi
Juventus, addio a Matuidi: la sua nuova possibile destinazione
Senza dimenticare il centrocampista tedesco Sami Khedira, alle prese con continui infortuni. Ma sempre a centrocampo ci potrebbe essere una cessione inaspettata: si tratta di quella di Blaise Matuidi. Il francese, che con Sarri è stato un titolare fisso, potrebbe salutare tutti e fare rotta verso gli Stati Uniti. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport c’è l’Inter Miami che lo aspetta. La socieà dell’ex Manchester United David Beckham era sulle sue tracce anche lo scorso anno, e stavolta l’affare potrebbe davvero concretizzarsi.
OFFICIAL | @MATUIDIBlaise joins @InterMiamiCF
Thanks for everything and good luck on your new adventure!
▶️ https://t.co/iEw3tdAJnA pic.twitter.com/Jk5xxcJT4b
— JuventusFC (#Stron9er ????????) ❁ (@juventusfcennnn) August 10, 2020
Ora è ufficiale, la Juventus saluta e ringrazia Blaise Matuidi per gli anni ed i trofei alzati insieme. Il centrocampista francese è ufficialmente un giocatore dell’Inter Miami CF, la squadra di David Beckham che milita in MLS, campionato americano .
Leggi anche – Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo saluta #pirlolandia, PSG vicino