Perché Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A: i numeri, la sua storia, immagini e statistiche del bomber del Sassuolo – VIDEO
Paulo Dybala ha vinto il premio di MVP della stagione 19/20 di Serie A, l’asso argentino ha realizzato quest’anno 11 goal in campionato, uno in meno di Petagna. Con un po’ di coraggio in più, la Lega Serie A avrebbe potuto premiare Francesco Caputo, autore di una stagione indimenticabile e forse irripetibile, chiusa con 21 goal all’attivo e il quarto posto nella classifica marcatori, dietro campioni come Lukaku, Ronaldo e Immobile.
5 – Samuel #DiCarmine e Francesco #Caputo hanno realizzato 5 gol in casa dalla ripresa dei maggiori campionati europei, gli stessi di Benzema, Lewandowski, Aubameyang e Martial (solo Ronaldo, 7, ha fatto meglio nel periodo). Predatori.#SerieA pic.twitter.com/AoGUMnAXyZ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) July 30, 2020
Ciccio Caputo, la squalifica, i sacrifici, la cadetteria e la consacrazione in Serie A
I numeri di Caputo, nulla da invidiare ai top-players della Serie A
Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A, ha segnato su azione appena due goal in meno della scarpa d’oro Ciro Immobile e gli stessi goal, 19, di Cristiano Ronaldo, giocando in una squadra che ha terminato il campionato a metà classifica. In totale, i goal, rigori compresi, sono stati 21, record personale per l’attaccante nato ad Altamura.
Ciccio Caputo ci insegna che bisogna imparare dai propri errori, senza cercare colpevoli ovunque; questo ragazzo ha saputo trasformare una potenziale frustrazione in una bella virtù, in questi casi è molto difficile risalire la china ma lui ce l’ha fatta, comportandosi da vero campione.