Calciomercato Roma: società, Umtiti e Castrovilli ma non solo. Perchè oggi accanto alle voci sulla proprietà ci sono anche novità sugli affari
Mercato Roma, un cantiere ancora aperto in attesa di avere novità importamnti sul fronte societario, con nomi come Umtiti e Castrovilli che rianimano i tifosi. Ormai sembra chiaro che Friedkin corre da solo e già in nottata l’attuale proprietà, come riferisce calciomercato.com potrebbe inoltrare a Friedkin il contratto controfirmato. Venerdì invece dovrebbe essere il giorno buono per l’annuncio, anche se per il closing serviranno altre due settimane. In ogni caso prima del 20 agosto la Roma cambierà padrone
Ma intanto il club, quello attuale, sta già muovendo le prime pedine. Dalla Spagna oggi sono arrivate conferme sul fatto che i giallorossi sono in vantaggio nella corsa per arrivare a Samuel Umtiti. Il 26enne difensore del Barcellona potrebbe effettivamente arrivare nella Capitale per la prossima stagione come conferma il quotidiano ‘Sport’ . La proposta è un prestito con diritto di riscatto, anche per anticipare il Napoli che si sta interessando al giocatore.
E poi c’è Gaetano Castrovilli, stella giovane della Fiorentina insieme a Chiesa. Commisso vorrebbe tenerlo, ma la Roma ci proverà mettendo sul piatto contropartite come Florenzi (graditissimo ai viola) e il giovane Calafiori. La valutaziokne che fanno i viola è di 35 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Smalling, addio alla Roma: “Sono devastato”
Roma, per Cavani rischia la beffa e intanto è pronto un clamoroso ritorno
Roma, davvero Edinson Cavani è un sogno tramontato? Il bomber uruguaiano erav stato acciostatro ai giallorisi, poi sembrava vicinissimo alla firma con il Benfica. In realtà sta contrattando sull’ingaggio e la durata del contratto. Tanto che oggi ‘Il Tempo’ riporta una voce clamorosa, con l’inserimento della Lazio. Lui punta su un triennale da 5 milioni di euro a stagione e Tare avrebbe preso tempo.
Tra le voci però ce n’è una ancora più clamorosa, legata alla Roma. Come ha riportato su Twitter il giornalista Nicolò Schira, in caso di cambio di proprietà potrebbe verificarsi il ritorno di Gianluca Petrachi come direttore sportivo. L’ex dirigente granata avrebbe già dato il suo consenso.