Anche nella prossima stagione le partite di Calcio Femminile saranno trasmesse da Sky Sport. 50 match in diretta, anche in streaming su Now Tv.
Accordo raggiunto tra la Lega Serie A Calcio Femminile e Sky. Il massimo campionato del football femminile sarà ancora trasmesso da Sky nella stagione 2020/21. Sky Sport trasmetterà 2 partite per ciascun turno di Serie A TIMVISION, tra cui quella della domenica alle 12.30, per un totale di 44 partite di Campionato. Oltre al campionato è prevista la trasmissione delle semifinali e finale di Coppa Italia, più la Supercoppa, per un totale di 50 partite in diretta.
Logo Sky
I match di calcio femminile saranno visibili sulla tv satellitare, ma anche in streaming tramite abbonamento a Now Tv, o gratuitamente su Sky Go per tutti gli abbonati via satellite e fibra. Oltre ai live delle partite ogni settimana ci saranno approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social della tv. Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport, ha commentato con soddisfazione l’accordo: “Ancora una volta siamo pronti a fare la nostra parte e ad accompagnare queste fantastiche ragazze in una nuova stagione”. Il calcio femminile, in effetti, è in grande crescita: in Olanda, per la prima volta, una giocatrice è entrata a far parte della rosa di un club maschile.
Saranno dodici le squadre che parteciperanno al Campionato di Serie A TIMVISION, al via da sabato 22 agosto, per un totale di 22 giornate. Bari, Empoli, Fiorentina, Florentia, Inter, Milan, Napoli, Roma, San Marino, Sassuolo, Verona, proveranno a strappare il titolo alla Juventus che, al pari del club maschile, vince il Campionato da tre anni di fila. La presentazione e l’elaborazione del calendario di Serie A 2020/21 si svolgerà il 6 agosto alle 13 e sarà presente anche il Presidente della Figc Gravina.