Un componente dello staff del Team Sunweb è risultato positivo al coronavirus. La squadra: “Non ha avuto contatti con i corridori”
Altra situazione di positività al nuovo coronavirus nel mondo dello sport. Questa volta si tratta di un membro dello staff del Team Sunweb, squadra tedesca di ciclismo. E’ stata la stessa società ad annunciarlo sul proprio sito web, sottolineando comunque che la persona trovata positiva non ha avuto contatti con gli atleti negli ultimi mesi e quindi i corridori potranno partecipare alle prossime gare senza troppi problemi.
LEGGI ANCHE >>> Ciclismo | Colbrelli e Caruso, doppietta italiana in Francia e Spagna
Team Sunweb si difende: “Noi trasparenti”
La squadra tedesca, si legge sul sito, ha deciso di condividere l’accaduto per “evitare pettegolezzi e mantenere la trasparenza”. Il componente dello staff non ha registrato sintomi, ma nei giorni precedenti al test aveva accusato un lieve malore. Al momento si trova a casa in isolamento, mentre lo staff medico continuerà a monitorare atleti e personale per far sì che il team possa partecipare alle future competizioni in totale sicurezza.
A member of our staff has tested positive for COVID-19. The staff member has not been in contact with anyone from the team and is now isolating at home.
More here: https://t.co/ixe5JGScDh pic.twitter.com/U9wWlY639z
— Team Sunweb (@TeamSunweb) August 3, 2020