Golf: PGA Tour; Grace dal sogno vittoria all’incubo Covid-19. Out dal Barracuda perché positivo. In California era secondo
Incubo Covid-19 per Branden Grace. al PGA Tour di golf sognava la seconda vittoria in carriera, e invece è stato costretto a ritirarsi dal Barracuda Championship perché positivo al Coronavirus. Un finale di competizione inaspettato e una precipitosa parabola discendente per l’atleta, che è finito in isolamento. Dovrà rimanere in quarantena per almeno 10 giorni. Molto affranto il player sudamericano: “Sono stato benissimo per tutta la settimana – ha spiegato – ma poi ho cominciato a sentirmi stanco e spossato. Ho pensato che poteva essere un problema di altitudine, ma poi ho sentito i primi sintomi del Coronavirus”.
Ti potrebbe interessare anche – Golf | Australian Open cancellato a causa del Covid
Grace ha eseguito il tampone di rito e ha avuto il responso che temeva. “Sono molto dispiaciuto, perché stavo giocando bene, disputando un bel torneo. Ma quello che conta è la salute di tutti”. E infatti nel Truckee è allarme Coronavirus, che si sta giocando con una formula stableford modificata. In testa c’è l’americano Troy Merritt. Al secondo posto con un +29 ci sono l’americano Maverick McNealy e l’argentino Emiliano Grillo. E nel PGA Tour torna la grande paura del Coronavirus.
Leggi anche – Golf | Molinari salta il PGA Championship, slitta ancora il suo rientro