Nelle prove libere del venerdì Max Verstappen con la sua Red Bull ha fatto registrare il miglior tempo davanti alla Mercedes di Hamilton
E’ di Max Verstappen il miglior tempo sul giro nelle prove libere del venerdì sul circuito di Silverstone. Il pilota della Red Bull ha fermato il cronometro sull’1:27.422, girando 4 decimi più veloce della Mercedes di Lewis Hamilton. L’olandese volante, nonostante le parole di qualche giorno fa, vuole ancora dare battaglia al team tedesco ed è partito alla grande nel primo weekend inglese. Al terzo posto chiude il podio provvisorio la Racing Point di Lance Stroll, con il tempo di 1:28.004.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Imola torna mondiale, c’è il nuovo calendario
A lively first practice session at @SilverstoneUK ?#BritishGP ?? #F1 pic.twitter.com/PmkI1aMZSZ
— Formula 1 (@F1) July 31, 2020
Ferrari, Leclerc 5° a otto decimi da Verstappen. Problemi per Vettel
La prima delle Ferrari è quella di Charles Leclerc, che ha girato con un tempo di 1:28.221 ed è stato preceduto anche da Albon. Il ferrarista è però davanti all’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, solamente sesto e con più di un secondo di ritardo da Verstappen. Problemi per Sebastian Vettel, che non è potuto scendere in pista per un malfunzionamento dell’intercooler. Fuori le due Alfa Romeo: incidenti sia per Raikkonen che per Giovinazzi, rispettivamente alla curva 7 e 13. Hulkenberg, che ha sostituito Sergio Perez, è nono con l’altra Racing Point.