Il derby di Los Angeles va ai Lakers di Lebron James, partita decisa soltanto negli istanti finali. Vittoria anche per gli Utah Jazz.
Il campionato Nba è partito subito forte, il derby di Los Angeles va ai Lakers di Lebron James dopo un match equilibrato, deciso con una giocata della stella gialloviola a 12 secondi dalla fine. Il risultato finale è 103-101 per i Lakers, con James autore di 16 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Ottima prova anche di Anthony Davis, che ha realizzato 34 punti, conditi da 8 rimbalzi e 4 assist. Ai Clippers è mancato il tiro decisivo, che Paul George ha mandato sul ferro. Per l’ex stella degli Indiana Pacers 30 punti, mentre Leonard si è fermato a quota 28. I Lakers saranno impegnati sabato notte in un’altra interessante partita contro i Toronto Raptors, mentre i Clippers sfideranno i New Orleans Pelicans.
Nell’altra partita giocata questa notte gli Utah Jazz battono 106-104 i Pelicans grazie ad un finale di partita nel quale è venuta fuori una condizione fisica migliore. I migliori per i Jazz sono stati Conley e Mitchell, con 20 punti realizzati, non sono bastati a New Orleans i 23 punti di Ingram.
Il tabellino di Lakers-Clippers
Los Angeles Lakers: James 16 (6/19 al tiro), Davis 34, McGee 6, Green 6, Caldwell-Pope 6, Kuzma 16, Caruso 7, Waiters 11, Howard 1, JR Smith, Morris.
Los Angeles Clippers: Leonard 28, George 30, Morris, Zubac 2, Jackson 10, Noah 1, Shamet 2, Green 8, Beverley 12, Coffey 3, Patterson 5.
Il programma di stanotte
Stanotte si giocheranno sei partite, ecco il programma:
Orlando Magic – Brooklyn Nets
Memphis Grizzlies – Portland Trail Blazers
Phoenix Suns – Washington Wizards
Boston Celtics – Milwakee Bucks
Sacramento Kings – San Antonio Spurs
Houston Rockets – Dallas Mavericks