Golf, l’italiano Francesco Molinari non parteciperà al PGA Championship. Assenza pesante nel torneo del prossimo 6 agosto, dove saranno in gara 95 dei 100 migliori giocatori al mondo
Golf, niente PGA Championship per Francesco Molinari. L’italiano diserterà il primo Major 2020, che si disputerà a San Francisco, in California, dal 6 al 9 agosto. Secondo l’Ansa, l’italiano non parteciperà al torneo sul percorso TPC Harding Park, nel quale ci saranno 95 tra i migliori 100 giocatori al mondo. A disertare il torneo, oltre Molinari, anche Shugo Imaira, Thomas Pieters, Eddie Pepperell e Lee Westwood.
Ma la lista dei grandi assenti è ancora lunga: niente gara nemmeno per Padraig Harrington, capitano del Team Europe della Ryder Cup americana del 2021 in Wisconsin. Al posto di Harrington e di Molinari ci saranno Talor Gooch e Troy Merritt. A questo punto, per rivedere in campo l’italiano bisognerà aspettare ancora: la sua ultima gara ufficiale è stata i The Players Championship del 12 marzo, sospeso dopo appena un round a causa dell’epidemia da Coronavirus.