Serie A: Aurelio De Laurentiis ne ha per tutti prima dell’assemblea della Lega. Parla del prossimo campionato, della Campions e dei diritti tv
Serie A: Aurelio De Laurentiis non parlava da un po’ e ne ha approfittato per togliersi diversi sassolini dalle scarpe. Entrando all’assemblea di Lega a Milano, il patron del Napoli ha attaccato la Federcalcio, il governo e la Uefa parlando peò anche di mercato.
ADL ha un’idea chiara sulla partenza della prossima stagione che per ora in Serie A è fissata nel 12 settembre. Secondo lui anche il preidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, l’ha definita una follia ed è concorde perché sarà un petriodo densissimo. Chi gioca le coppa finirà ad agosto inotrato ei calciatori hanno bisogno di staccare. Come poter essere pronti per il asecondo weekend di settembre?
La colpa però è secondo lui soprattutto di chi ci governa: “Abbiamo questi geni del Comitato tecnico scinetifico, non so dove li abbiano trovati. Basterebbe che le 20 società facessero causa per un miliardo a questi signori e accadrebbe lo scandalo. Questi sono grandi cervelli o cervellotici? O il Paese riprende o fallisce”.
Grosse perplessità però anche sul ritorno degli Ottavi di Champions contro il Barcellona, l’8 agosto. Qui l’attacco è alla Uefa perché se da una parte crede che sarà una grande partita, dall’altra in Catalogna non ci sono le condizioni di salute per giocare. porte chiuse per porte chiuse, basterebbe spostare tutto in Portogallo dove poi saranno giocate le partite dai Quarti di finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Napoli forte su Boga. Carnevali: “Non ci sono solo loro”
Aurelio De Laurentiis però ha toccato anche altri temi caldi come quello dei diritti tv. Ha confermato che esistiono almeni 6 fondi interessati ad entrare per il trienno 2021/2024, ma i club devono avere più potete e spuntare più soldi: “Dobbiamo capire se continuare a far guadagnare gli altri o siamo imprenditori per rafforzare i nostri club e quindi fare stadi, comprare bravi calciatori e accontentare i tifosi”.
Infine una battuta di mercato, giusto per tranquillizzare i tifosi sull’affare Osimhen. Secondo lui, tra qualche giorn arriverà il tweet di conferma, perché ormai non ci sono più ostacoli. Un’operazione importante che prevede anche un contratto quinquennale per il 22enne attaccante nigeriano.