Ufficiale, secondo tampone positivo per Sergio Perez. Il pilota messicano della Racing Point escluso dal Gp di Silverstone.
La notizia era già nell’aria da stamattina, ora c’è l’ufficialità. Sergio Perez è risultato positivo al test Covid e non potrà prendere parte al Gp di Silverstone. I rumors sul pilota messicano si rincorrevano dalle prime ore di oggi, quando il primo tampone aveva dato esito “non conclusivo” e si è quindi reso necessario un secondo tampone per stabilire la positività al Covid. Sia la Fia che il team Racing Point hanno da poco ufficializzato la notizia e quindi Perez sarà escluso dal prossimo Gran Premio in attesa di sviluppi.
Racing Point: “Sergio sta bene. Correremo con due automobili”
Appresa l’indisponibilità, causa forza maggiore, di Sergio Perez, la Racing Point ha pubblicato un post su Instagram per spiegare la situazione: “Sergio sta bene, continuerà a restare in isolamento e sotto controllo. Per il team la salute è la priorità”. Ad ogni modo, vista l’accesa lotta in classifica costruttori, la scuderia “rosa” ha deciso di correre lo stesso il GP di Silverstone con due piloti: resta solo da decidere chi sarà chiamato ad affiancare Lance Stroll, visto che finora il driver messicano aveva ottenuto due sesti ed un settimo posto nei primi tre gran premi.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Hamilton non pensa al ritiro: “In F1 altri 2-3 anni”