MotoGP Jerez, Libere 1, riecco Rossi: è 2° alle spalle di Vinales. Nella prima sessione in Spagna doppietta Yamaha, con Binder (Ktm) 3° e Morbidelli 4°
Nella prima sessione di prove libere del MotoGP di Jerez, in Andalusia, le Yamaha dominano e si mettono davanti a tutti. Nella pista dove domenica scorsa si è aperto il Mondiale 2020, le M1 confermano di essere subito competitive. Doppietta Vinales-Rossi, che hanno centrato le prime due posizioni. Lo spagnolo Vinales ha centrato il miglior tempo con 1:37.063, davanti a un sorprendente Valentino Rossi, che dopo i cambi di assetto sulla sua moto si è attardato di soli 0.142.
Ti potrebbe interessare anche – Moto Gp | Biaggi: “Marquez è imprevedibile ma io non lo farei”
Questo il distacco del pluricampione del mondo dal suo compagno di team. Il terzo tempo è per Binder su KTM, seguito da Morbidelli su Yamaha Petronas. Le altre posizioni: al 5 posto Pol Espargaro (Ktm) a 0.379; 6. Miguel Oliveira (Ktm) a 0.429; 7. Jack Miller (Ducati Pramac) a 0.503; 8. Takaaki Nakagami (Honda Lcr) a 0.529; 9. Aleix Espargaro (Aprilia) a 0.672 e 10. Andrea Dovizioso (Ducati) a 0.676. Attardati Crutchlow e Rins, ma per altre valutazioni bisognerà attendere la prossima sessione di prove.
Leggi anche – MotoGP | Marc Marquez ha già vinto, sarà in pista a Jerez