Udinese-Juventus 2-1: highlights, tabellino e voti della partita per la 35esima giornata di Serie A alla Dacia Arena. Festa scudetto rimandata
Udinese-Juventus 2-1: altro che festa, anche se ormai manca poco. Gli unici a celebrare sono quelli dell’Udinese, ad un passo dalla salvezza.
Il primo squillo è dell’Udinese anche se l’incauta zuccata di Danilo verso la sua porta finisce sul palo. La Juve capsce che è meglio provarcio da fuori e lo fa con i suoi uomini migliori. Come Dybala che testa da fuori i riflessi di Musso, come Ronaldo che inquadra bene la porta ma è solo leggermente abbondante.
Però è chiaro che il tiro da lontano è la vera risorsa e così tocca a quello meno atteso, almeno in questo esercizio. Ma lo stop e il destro nell’angolo di De Ligt in chiusura di tempo sono da manuale del calcio e sanno anche di liberazione visto che le idee latitano.
L’Udinese però ha il merito di non smontarsi e riorganizzare il tipo di partita che il suo allenatore aveva già preparato. Sema sulla fascia sinistra dimostra di essere incubo vero per uno come Danilo che non ha nella copertura la sua dote migliore. Il cross è scolastico ma perfetto, Nestorovski non può sottrarsi al tuffo vincente. E quando Fofana al minuto Fofana corre amcora come un treno, nessuno riesce a fermarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | L’Inter non vince più. Parla Conte
MARCATORI: 42′ De Ligt (J), 52′ Nestorovski (U), 92′ Fofana (U)
UDINESE (3-5-2): Musso 6.5; Becao 6 (94′ De Maio sv), Nuytinck 6, Troost-Ekong 6; Ter Avest 6.5 (78′ Samir sv), De Paul 6, Fofana 7.5, Sema 7, Zeegelaar 5 (70′ Styryger-Larsen 6); Nestorovski 6.5, Okaka 6. All. Gotti 6.5
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 5.5 (74′ Cuadrado sv), De Ligt 6, Rugani 6, Alex Sandro 5.5; Ramsey 5 (60′ Matuidi 5.5), Bentancur 6, Rabiot 6.5; Bernardeschi 5.5 (60′ D. Costa 5.5), Dybala 6.5, Cristiano Ronaldo 6. All. Sarri 6.
AMMONITI: Ramsey (J), Troost-Ekong (U), Zeegelaar (U), Cuadrado (J)
<<< Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Udinese-Juventus >>>