Nazionale: Italia pronta per tornare in campo da settembre, la Federcalcio ha ufficializzato tutto il calendario del 2020
Nazionale, l’Italia di Roberto Mancini è pronta per tornare in campo. Il calendario, da settembre fino al termine del 2020 è ricco di impegni e la Federcalcio ha ufficializzato anche tutte le sedi delle partite. Con una piacevole sorpredsa per i tifosi campani che vivranno un debutto.
Oggi infatti la FIGC ha reso note le sedi delle due partite casalinghe che vedranno impegfnati gli azzurri a novembre. Per la prima volta la Nazionale sarà di scena a Benevento, mercoledì 11 novembre (ore 20.45) allo Stadio Comunale “Ciro Vigorito”, sarà il giorno dell’amichevole tra l’Italia di Roberto Mancini e l’Estonia.
E un mese prima sempre lì si giocgerà la sfida valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Repubblica d’Irlanda (martedì 13 ottobre, ore 17.30). Un modo per festeggiare ancora meglio la fresca promozione in Serie A del Benevento allenato da Pippo Inzaghi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mancini: “La mia Italia vuole Europei e Mondiali. Conte vincerà con l’Inter”
Italia, sarò invece lo stadio Olimpico di Roma ad ospitare la gara di Nations League di domenica 15 novembre (ore 20.45) tra Italia e Polonia. Sarà la sessantesima partita ufficuale della Nazioknalemaggiore nella Capitale, l’ultima un anno fa con la Grecia (2-0, gol di Jorginho e Bernardeschi) per la qualificazione all’Europeo.
Ma saranno solo le ultime due partite di un calendario da qui a fine anno molto fitto per gli azzurri. Ecco il programma completo:
4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) a Firenze
7 settembre (Nations League): Olanda-Italia (ore 20.45) ad Amsterdam
7 ottobre (amichevole): Italia-Moldavia (ore 20.45) a Parma
11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) a Danzica
14 ottobre (Nations League): Italia-Olanda (ore 20.45) a Milano
11 novembre (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) a Benevento
15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) a Roma
18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45) a Zenica