Nazionale: Italia pronta per tornare in campo da settembre, la Federcalcio ha ufficializzato tutto il calendario del 2020
Nazionale, l’Italia di Roberto Mancini è pronta per tornare in campo. Il calendario, da settembre fino al termine del 2020 è ricco di impegni e la Federcalcio ha ufficializzato anche tutte le sedi delle partite. Con una piacevole sorpredsa per i tifosi campani che vivranno un debutto.
Oggi infatti la FIGC ha reso note le sedi delle due partite casalinghe che vedranno impegfnati gli azzurri a novembre. Per la prima volta la Nazionale sarà di scena a Benevento, mercoledì 11 novembre (ore 20.45) allo Stadio Comunale “Ciro Vigorito”, sarà il giorno dell’amichevole tra l’Italia di Roberto Mancini e l’Estonia.
E un mese prima sempre lì si giocgerà la sfida valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Repubblica d’Irlanda (martedì 13 ottobre, ore 17.30). Un modo per festeggiare ancora meglio la fresca promozione in Serie A del Benevento allenato da Pippo Inzaghi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mancini: “La mia Italia vuole Europei e Mondiali. Conte vincerà con l’Inter”
Italia in campo dal 4 settembre con la Bosnia, tutto il calendario 2020
Italia, sarò invece lo stadio Olimpico di Roma ad ospitare la gara di Nations League di domenica 15 novembre (ore 20.45) tra Italia e Polonia. Sarà la sessantesima partita ufficuale della Nazioknalemaggiore nella Capitale, l’ultima un anno fa con la Grecia (2-0, gol di Jorginho e Bernardeschi) per la qualificazione all’Europeo.
Ma saranno solo le ultime due partite di un calendario da qui a fine anno molto fitto per gli azzurri. Ecco il programma completo:
4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) a Firenze
7 settembre (Nations League): Olanda-Italia (ore 20.45) ad Amsterdam
7 ottobre (amichevole): Italia-Moldavia (ore 20.45) a Parma
11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) a Danzica
14 ottobre (Nations League): Italia-Olanda (ore 20.45) a Milano
11 novembre (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) a Benevento
15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) a Roma
18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45) a Zenica