MotoGP+%7C+Valentino+Rossi+gi%C3%A0+preoccupato%3A+svela+il+problema+della+sua+moto
portnewseu
/2020/07/20/motogp-valentino-rossi-gia-preoccupato-svela-il-problema-della-sua-moto/amp/
Moto GP

MotoGP | Valentino Rossi già preoccupato: svela il problema della sua moto

Comincia in salita il Motomondiale di Valentino Rossi. Il pilota romagnolo ha subito evidenziato dei problemi sulla sua Yamaha Petronas: in particolare, per quel che riguarda le gomme

MotoGP | Valentino Rossi già preoccupato: svela il problema della sua moto

Già dopo la prima gara del MotoGP Valentino Rossi è alle prese con i problemi della sua Yamaha YZR-M1. Un problema che lo ha costretto ad accostare durante la gara. Lo stesso pilota ha spiegato che si trattava dell’accensione di una spia rossa che ha dovuto spegnere. “Un problema tecnico”, ha detto il numero 46. Episodio che suggella un week end negativo, dove la due ruote ha avuto problemi con il grip posteriore. Problemi, tra l’altro, già noti. Ora Rossi vuole evitare che queste problematiche possano trascinarsi per tutta la stagione, andando a rovinare i suoi ultimi (o forse ultimo) anno di carriera. Questa delle gomme Michelin è una diatriba con cui Valentino fa i conti da tempo. Si parlava di un problema causato dal suo stile di guida e anche dalla sua altezza, che essendo oltre la media impediva una corretta distribuzione dei pesi.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Marc Marquez incidente, frattura dell’omero: sarà operato

MotoGP, Rossi e le gomme: il solito problema fa arrabbiare Valentino

MotoGP, Rossi e le gomme: il solito problema fa arrabbiare Valentino

Eppure, piloti che gli somigliano come stile di guida (vedi Morbidelli) hanno ottenuto un positivo quinto posto, a pochi decimi dal podio. Per Rossi nulla di meglio dell’ottavo posto e la possibilità di rifarsi tra pochi giorni sulla stessa pista. Si attendono sviluppi, anche perché i tifosi del pluricampione del mondo si aspettano che Rossi possa trovare una moto col giusto feeling. Dovrà dare una risposta Piero Taramasso, che laconicamente ha ammesso che in questo momento la problematica non può essere risolta. E per Rossi e i suoi tifosi si prospettano giorni di preoccupazione sulle sorti del Motomondiale appena iniziato.

Leggi anche – MotoGP | Quartararo primo trionfo, Marc Marquez cade male

Giovanni Scotto