Sembra difficile spodestare Lewis Hamilton dal trono del miglior pilota di Formula 1. Dopo due gran premi il discorso sembra ormai già chiaro: l’inglese sembra essere ancora il dominatore incontrastato del Circus
Sempre lui. Lewis Hamilton: il più forte. Soltanto due gran premi e già non sembrano esserci più dubbi. Il campione del mondo già domina, e i suoi numeri fanno capire che difficilmente qualche altro pilota potrà tenergli testa. Le statistiche parlano chiaro: ha vinto la gara numero 86 della sua carriera (è a -5 dal record di Schumacher), conquistando il suo podio numero 153 (-2 dal tedesco). Già eguagliato il record di 8 vittorie consecutive, sempre ad appannaggio di Michael.
Ti potrebbe interessare anche – Formula 1 | Ferrari, Binotto a rischio e c’è già il sostituto
Formula 1, Hamilton senza rivali: i motivi di un trionfo annunciato
Ma non si tratta solo di statistiche: Hamilton ha conquistato pole position, vittoria del Gran Premio e giro più veloce. Ha doppiato tutti, risparmiando solo le prime cinque posizioni. Delle Ferrari meglio non parlarne: sembrano già destinate al ruolo di comparsa in pista. E si prospetta un’altra stagione di sofferenze. Chi potrà togliere ad Hamilton il settimo campionato mondiale? Sembra difficile la risposta, ma forse non lo è: perché oggi l’asso inglese sembra davvero non avere rivali. Auto portentosa, compagno di squadra forte ma non in grado di metterselo alle spalle. E soprattutto un team devoto al suo rendimento. Una superiorità già schiacciante dopo appena due gran premi.
Leggi anche – Formula 1 | Lewis Hamilton re in Ungheria, Ferrari doppiate