Novità per il calcio ialiano a partire dalla stagione 2020/21: la Serie A dal prossimo anno utilizzerà un unico carattere tipografico per tutte le maglie di tutte le squadre, come avviene già in Premier League
La Serie A come la Premier League: dal prossimo anno tutte le maglie dei giocatori delle 20 formazioni del massimo campionato italiano avranno lo stesso font per nome e numero. Come avviene in Inghilterra, non si vedranno più stili personalizzati dietro alle maglie per i numeri e i nomi dei calciatori. Sarà utilizzato un unico carattere, chiaramente leggibile e riconoscibile, che sarà imposto dalla Lega Calcio e che tutte le squadre dovranno utilizzare.
Ti potrebbe interessare anche – Totti, la serie tv Netflix: svelato cast e nome del protagonista
Serie A, font unici dietro le maglie dei calciatori: la novità per la prossima stagione
La novità è che le scritte saranno quasi sempre di colore bianco: nel caso di maglie di quel colore, o comunque molto chiare, sarà utilizzata una colorazione nera o blu scuro. Non saranno utilizzati colori diversi. Questo per aiutare i tifosi (da casa e dallo stadio) a leggere correttamente i nomi e i numeri dei calciatori, e riconoscerli facilmente. Spesso, i design delle maglie di Serie A lasciano spazio a font curiosi per i nomi e i numeri dei calciatori, ma che talvolta erano illeggibili. Con questa novità non ci sarà più questo problema. Tutto uniforme, con la Serie A che somiglierà un po’ di più alla Premier League.
Leggi anche – Calciomercato | Milan, almeno 7 milioni per avere Rangnick: si tratta con Red Bull