MotoGP, la sessione di test sul circuito di Jerez si apre con la positiva prova di Marquez su Honda. Si piazzano bene anche l’Italiano su Yamaha e l’Aprilia
Si aprono nel segno di Marc Marquez i test della MotoGP sul circuito di Jerez. La settimana che porterà al primo Gran Premio della stagione dà subito delle indicazioni piuttosto chiare. La Honda dello spagnolo è la più veloce, mettendosi alle spalle le difficoltà legate alla forma fisica del suo pilota. Al secondo posto c’è la Suzuki di Rins, mentre a sorpresa Valentino Rossi si piazza terzo con la sua Yamaha. Risultato imprevisto, in quanto l’italiano sembrava in difficoltà durante i primi giri di pista.
Ti potrebbe interessare anche –Pol Espargarò alla Honda con Marquez, Morbidelli rinnova
E’ andata molto bene l’Aprilia, che ha piazzato Aleix Espargarà in quarta posizione, mentre Smith è finito al 15esimo posto. Ottimi i tempi dello spagnolo, che ha girato ai ritmi dei piloti più veloci, precedendo anche la moto ufficiale di Quartararo. A proposito del francese, la sua prova è stata deludente. Non benissimo la Ducati, con il team Pramac che ha piazzato Miller al settimo posto, mentre Pecco Bagnaia è finito al decimo posto. Non sono andate per nulla forte le Ducati Factory, con Dovizioso al 19esimo posto, davanti a Petrucci, finito 20esimo. Per le moto italiane serve sicuramente una svolta, già a partire dalla sessione di questo pomeriggio.
Leggi anche – Jerez, tutti in pista e Valentino Rossi carica i tifosi