MotoGP, la sessione di test sul circuito di Jerez si apre con la positiva prova di Marquez su Honda. Si piazzano bene anche l’Italiano su Yamaha e l’Aprilia
Si aprono nel segno di Marc Marquez i test della MotoGP sul circuito di Jerez. La settimana che porterà al primo Gran Premio della stagione dà subito delle indicazioni piuttosto chiare. La Honda dello spagnolo è la più veloce, mettendosi alle spalle le difficoltà legate alla forma fisica del suo pilota. Al secondo posto c’è la Suzuki di Rins, mentre a sorpresa Valentino Rossi si piazza terzo con la sua Yamaha. Risultato imprevisto, in quanto l’italiano sembrava in difficoltà durante i primi giri di pista.
Ti potrebbe interessare anche –Pol Espargarò alla Honda con Marquez, Morbidelli rinnova
MotoGP, Jerez: bene Valentino Rossi nei primi test
E’ andata molto bene l’Aprilia, che ha piazzato Aleix Espargarà in quarta posizione, mentre Smith è finito al 15esimo posto. Ottimi i tempi dello spagnolo, che ha girato ai ritmi dei piloti più veloci, precedendo anche la moto ufficiale di Quartararo. A proposito del francese, la sua prova è stata deludente. Non benissimo la Ducati, con il team Pramac che ha piazzato Miller al settimo posto, mentre Pecco Bagnaia è finito al decimo posto. Non sono andate per nulla forte le Ducati Factory, con Dovizioso al 19esimo posto, davanti a Petrucci, finito 20esimo. Per le moto italiane serve sicuramente una svolta, già a partire dalla sessione di questo pomeriggio.
Leggi anche – Jerez, tutti in pista e Valentino Rossi carica i tifosi