La Juventus si prepara all’addio di Gonzalo Higuain a fine stagione, ormai sempre più probabile. E’ scattata la caccia al suo erede, e c’è anche l’ultima idea: Edin Dzeko della Rona
La Juventus si è messa alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione, che dovrà sostituire Gonzalo Higuain, ormai sempre più vicino all’addio. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2021 e dovrebbe salutare i bianconeri al termine della stagione. Tante le idee del ds Fabio Paratici per sostituirlo: serve una prima punta che possa alternarsi a Dybala o giocare insieme a lui e a Cristiano Ronaldo. Come si legge su Tuttosport, tra i nomi in prima linea resta quello di Arkadiusz Milik del Napoli, ma l’ultima idea si chiama Edin Dzeko della Roma.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Atalanta, Muriel cade in casa: ricoverato con trauma cranico
Juventus, tutte le idee per il nuovo attaccante
C’è la perplessità legata all’età del bosniaco (34 anni) e l’altissimo ingaggio, pari a circa 7 milioni di euro a stagione. Eppure, l’idea dell’attaccante esperto e utilizzabile anche part time piace alla Juventus. Tuttavia, Milik è più giovane e guadagna molto di meno, ma il presidente De Laurentiis non lo cederà a meno di 40 milioni. Il quotidiano torinese ipotizza anche altri nomi: si parla di Lacazette dell’Arsenal e Zapata dell’Atalanta, ma anche di Raul Jimenez. Profili di certo non low cost, ma i bianconeri cercano sicuramente un attaccante di alto livello.
Leggi anche – Calciomercato Juventus | Pep Guardiola ha deciso il suo futuro