Il Chelsea del presidente Roman Abramovich ha grandi ambizioni. L’obiettivo del magnate russo è di riportare il club londinese al vertice, sia in Europa che in Premier League. Pronto un mercato altisonante
Il Chelsea vuole tornare grande. L’obiettivo del magnate russo Roman Abramovich è di riportare il suo club ad altissimi livelli. La grande squadra di un tempo, capace di vincere in Premier League e in Champions. L’Europa League conquistata un anno fa non basta: l’obiettivo del presidente è di fare subito un salto di qualità, a partire dal prossimo calciomercato. Con Lampard confermato in panchina, la fine del “transfer ban”, vale a dire il blocco del mercato, riapre la possibilità agli inglesi di tornare con decisione sul mercato.
Ti potrebbe interessare anche – Calcio Svizzera | Rischio rinvio campionato. Calciatori positivi Covid 19
Alcuni colpi lo scorso gennaio sono già stati messi a segno: come Ziyech dell’Ajax, preso per 33 milioni di sterline. Infine l’acquisto di Timo Werner, l’attaccante del Lipsia acquistato per 55 milioni. Ma Abramovich non vuole fermarsi qui: nella lista della spesa c’è lo juventino Bernardeschi, ma al dg Marina Garanovskaia piace molto anche Gosens dell’Atalanta, Chilwell del Leicester e Alex Telles del Porto. Nomi da monitorare e che potrebbero fare del Chelsea una ritrovata big del calcio europeo.
Leggi anche – Serie A | La Lazio perde ancora. Rissa sfiorata negli spogliatoi