Il primo Rally post Covid-19 va a Crugnola. Il pilota varesino e la Citroen C3 R5 della FPF Sport, ha dominato il 40esimo Rally Internazionale del Casentino
Il primo rally post Coronavirus va ad Andrea Crugnola. Finalmente anche i motori si sono riaccesi, e la prima corsa rallistica italiana si è completata. Il pilota varesino, coadiuvato da Pietro Ometto, ha vinto con la sua Citroen C3 della FPF Sport la 40esima edizione Internazionale del Casentino. Per Crugnola sei delle sette prove speciali vinte. Al secondo posto si sono piazzati Damiano De Tommaso e Patrick Bernardi, a bordo della loro Skoda Fabia R5.
Il rally del Casentino primo in Europa dopo la quarantena per il Coronavirus
Al terzo posto, sempre con la Skoda Fabia R5, si sono classificati Fabio Andolfi e Giorgia Ascalone. Chiaramente, tutte le operazioni si sono svolte secondo le regole del distanziamento sociale. Nessun palco in arrivo, tutti i membri degli equipaggi con la mascherina, e i gradini separati tra di loro. Il Rally del Casentino, che è valido come prima prova dell’International Cup Pirelli, è la prima corsa di questo genere in Europa dopo la quarantena per il Coronavirus.
Leggi anche – Formula 1, Ferrari: il team manager spiega la separazione con Vettel