“Quella su Vettel è stata una decisione non facile e neppure scontata da prendere”. Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari, spiega la decisione di concludere il rapporto con il pilota tedesco al termine del 2020
Sebastian Vettel lascerà la Ferrari, e ancora molti tifosi si chiedono il motivo di una separazione – per certi versi – inaspettata. Ha provato a dare un’ulteriore spiegazione Mattia Binotto, team principal della Ferrari, che a Sky ha provato a spiegare i motivi della fine della collaborazione con il campione del mondo: “E’ stata una decisione non facile, e per nulla scontata – ha spiegato il dirigente – si tratta di un grande campione, un pilota molto forte e veloce che apprezziamo tanto. Sia come professionista che come persona. Abbiamo davanti ancora una mezza stagioneda vivere insieme”.
Formula 1, la Ferrari saluterà Vettel al termine della stagione: i motivi
“Metà anno da gestire insieme. Sappiamo che i tifosi lo apprezzano, e saràbello condividere questi ultimi mesi con lui. La Ferrari lo ama e lo apprezza così come il popolo che ci segue”. E sul Mondiale Binotto aggiunge: “Sarà sicuramente una stagione particolare e diversa. Avremo due gare sullo stesso circuito. Ma è una situazione che riguarda tutti e non soltanto noi. Sappiamo che sarà un Mondiale molto intenso e dovremo essere concentrati su noi stessi. E’ difficile – oggi – fare previsioni dopo i test di Barcellona. Stiamo lavorando alla macchina e sviluppandola. Siamo molto concentrati perché vogliamo fare bene”, ha concluso il dirigente.