Il calciomercato ci ha già regalato grandi colpi in questo primo mese e mezzo. Protagoniste come sempre le spagnole: Real Madrid in prima fila, ma anche Atletico e Barcellona. Ma operazioni importanti anche in Premier League e in Serie A.
L’acquisto più costoso finora è quello dei Colchoneros per Joao Felix, pagato 126 milioni dal Benfica. Subito dopo, un affare ufficializzato proprio in questi giorni e che riguarda ancora l’Atletico, ma stavolta in uscita: il portoghese infatti sostituirà Antoine Griezmann, passato al Barcellona per 120 milioni.
Al terzo posto c’è l’altra squadra spagnola, il Real Madrid: con 100 milioni, i Blancos si sono garantiti le prestazioni di Eden Hazard, proveniente dal Chelsea. Dopodiché potrebbe esserci spazio per Harry Maguire, prossimo al passaggio dal Leicester al Manchester United per 89 milioni.
Dopo il centrale inglese c’è un altro difensore: è Lucas Hernandez, preso dal Bayern Monaco per 80 milioni, finiti nelle casse dell’Atletico Madrid. E non è finita, perché i Colchoneros hanno venduto per 70 milioni anche Rodri al Manchester City. In mezzo a queste due operazioni ci sono due olandesi.
De Jong al Barcellona per 76 milioni, De Ligt alla Juventus per 75 milioni circa. Dopo Rodri, Jovic al Real Madrid e Tanguy Ndombele al Tottenham, entrambi costati 60 milioni.
Ecco la classifica:
LEGGI ANCHE – De Ligt alla Juventus è fatta, visite mediche lunedì o martedì. All’Ajax 70 milioni più bonus