Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
23.52 – Gerson torna in patria: appena arrivata l’ufficialità dell’affare dal Flamengo. Prime parole in brasiliano dell’ex Roma a Sky Sport: “Felice di essere tornato a casa”.
23.27 – Roma sempre più vicina a Mancini dell’Atalanta: si può chiudere in settimana, 21 milioni più bonus la cifra dell’affare.
23.05 – Accordo raggiunto tra Fenerbahçe e Napoli per Elmas, l’affare verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Rog sarà, invece, ceduto all’Eintracht di Francoforte.
22.56 – Frosinone, si lavora per il portiere: idea Provedel. Possibile scambio con Bardi.
22.52 – Salernitana, in arrivo Bianchetti dal Verona. Il difensore è un pallino del neo tecnico Giampiero Ventura.
22.49 – Estero. Ianis Hagi, che ha ben figurato nelle ultime apparizioni con la Romania, è un nuovo giocatore del Genk belga: accordo firmato sino al 2024.
22.30 – Murillo torna in Italia, in arrivo dal Valencia, il giocatore andrà alla Sampdoria: “Felice di essere tornato in Italia, quella con i blucerchiati è un’occasione importante”.
22.09 – Estero. Pacos de Ferreira ufficializza l’acquisto del moldavo Oleg Reabciuk proveniente dal Porto.
22.04 – Estero. Griezmann è un nuovo giocatore del Barcellona, ecco le sue prime parole da blaugrana: “Mio padre mi ha insegnato che i treni non passano una volta sola. É arrivata l’ora di intraprendere una nuova avventura. Alla fine i nostri destini si sono incrociati: difenderò la maglia del Barça con tutta la mia dedizione e il mio impegno, è il nostro momento!”.
21.47 – Estero. Callum Wilson, attaccante inglese, ha trovato l’accordo con il Bournemouth. Firmato un contratto di quattro anni, fino all’estate del 2023.
21.27 – Roma, ufficializzato l’arrivo di Pau Lopez, c’è abbondanza di portieri a Trigoria: verosimilmente Mirante farà il secondo di Lopez, si cerca di piazzare Olsen. Su di lui spinge il Fenerbahçe. Per Fuzato, invece, offerte da Serie B e Lega Pro.
21.13 – Estero. Dopo aver ceduto Leo Jardim al Lille, il Rio Ave ufficializza Pawel Kieszek: l’annuncio sarebbe dovuto arrivare nei prossimi giorni, la società ha deciso di accelerare i tempi.
20.52 – De Laurentiis a Dimaro (sede del ritiro precampionato partenopeo) è un fiume in piena: “Insigne si metta a disposizione dell’allenatore e faccia l’uomo. Mercato? Vorrei un Napoli in cima ai sogni dei nostri tifosi, abbiamo già comprato pezzi da novanta. Dobbiamo anche vendere, mi hanno chiesto Rog e Ounas“.
20.37 – Parma, ufficiale: preso Hernani dal Futbol’nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg. Il centrocampista ha firmato un accordo annuale, a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto fino al 30 giugno 2023.
20.32 – Nuno Tavares rinnova con il Benfica. Il difensore ha trovato l’accordo con il club, resterà in terra spagnola sino al 2024.
20:08 – Estero. Rio Ave saluta il portiere Leo Jardim, diretto al Lille. Il club ha preferito non rendere note le cifre dell’affare, prossimamente annuncerà il sostituto. Pawel Kieszek è il nome preferito.
18.15 – Ufficiale Gianluca Lapadula al Lecce. L’ex attaccante di Genoa e Milan si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ai salentini.
18.00 – Gerson lascia la Roma e torna in Brasile: giocherà nel Flamengo. Ai giallorossi il club di Rio de Janeiro verserà 10 milioni più il 15 percento sulla eventuale prossima vendita.
16.55: E’ fatta. De Ligt sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’accelerazione alla trattativa è avvenuta oggi. L’accordo sarebbe stato trovato per 70 milioni. Il calciatore non si aggregherà ai compagni nel ritiro austriaco. (Qui l’approfondimento)
15.50 – In un tweet la clamorosa gaffe della BBC che confonde la Roma con l’Inter nella trattativa per Lukaku.
15.25 – Juventus e Ajax stanno definendo gli ultimi dettagli per l’arrivo di de Ligt in bianconero. I bianconeri vogliono chiudere già oggi per il difensore, i Lancieri anche, perchè vogliono andare a prendere il sostituto. Edson Alvarez, del Club America. Si può prendere per 15 milioni di euro. E’ il primo della lista.
15.18 – Adesso è davvero tutto vero: Griezmann è del Barcelona!
15.00: Il Milan si avvicina a Veretout. Nell’incontro di oggi con la dirigenza della Fiorentina, i rossoneri sono arrivati a offrire 18 milioni (senza contropartite) per il centrocampista dei viola
13.09: Bailey del Bayer Leverkusen, ecco l’ulteriore profilo individuato dalla Roma per sostituire El Shaarawy (Qui l’approfondimento)
12:26 – Joachim Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore del Lione.
12.10: La Fiorentina vuole De Rossi. A confermarlo alla Gazzetta dello Sport è Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso: “Sarebbe prezioso dentro il nostro spogliatoio. Può aiutare tutti i nostri giovani a crescere. Aspettiamo di sapere cosa deciderà. Se continuerà o chiuderà con il calcio. Noi De Rossi lo prenderemmo con grande piacere.”
11:35 – Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo”, il Milan starebbe pensando a Correa. Per arrivare al fantasista della Lazio, i rossoneri offrirebbero 20 milioni più Cutrone.
10:20 – Il difensore della Sampdoria Andersen ha firmato per il Lione. Oggi pomeriggio sarà presentato alla stampa.
10:15 – Napoli su Everton del Gremio. Sul talento brasiliano ci sono anche il Milan e l’Atletico Madrid.
11:09 – Secondo il Mirror, il Barcellona avrebbe parlato con i dirigenti del Liverpool per conoscere le informazioni sul prezzo di Virgil van Dijk.
10:40 – Cassata è arrivato a Genova per le visite medica con il Genoa: “Voglio cominciare subito, mi aspetto una grande stagione e spero di dare una mano a raggiungere i nostri obiettivi”. Queste le sue prime parole dopo il trasferimento dal Sassuolo.
10:34 – Manuel Lazzari è un nuovo giocatore della Lazio. La SPAL ha dato l’ufficialità. Agli emiliani andrà Murgia.
10:10 – Il Barcellona preleva dal Kashima Antlers l’attaccante Hiroki Abe classe 1999, pagato 1,5 milioni di euro. Giocherà con la seconda squadra blaugrana.
10:00 – Il Boca Juniors beffa Genoa e Sampdoria per Hurtado. Il calciatore classe 2000 passa al club argentino per 6 milioni di euro.
9:57 – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fissato a 100 milioni il prezzo di Milinkovic-Savic. Il giocatore spera in uno sconto con PSG e United sempre in corsa. Juve più indietro.
9:32 – Il Napoli ha puntato gli occhi anche su Nicolas Pépé. Il giocatore è stato obiettivo anche dell’Inter e lo è tutt’ora delle big d’Europa. La richiesta per il suo cartellino è arrivata anche ai 90 milioni.
9:07 – Antoine Griezmann potrebbe firmare oggi il contratto con il Barcellona che pagherà la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.
8:38 – Rodrigo De Paul ha fatto sapere di essere intenzionato a lasciare l’Udinese: “Voglio giocare di nuovo la Champions League, che sia in Italia, in Spagna o in Premier League. Voglio crescere ancora ma finché qualcuno non accontenterà l’Udinese, non si potrà concretizzare”.
8:30 – La Fiorentina accantona l’idea Balotelli e apre a De Rossi anche come dirigente, dopo la sua decisione di ritiro da giocatore.
8:15 – Federico Chiesa si avvicina alla Juventus. Secondo il Corriere dello Sport il giocatore vuole solo i bianconeri, ma la Fiorentina si opporrebbe.
18.30 – Trattativa iniziata fra l’Inter e il Manchester United per Lukaku: affare totale da 70 milioni.
18.10 – Alderweireld avrebbe già detto sì alla Roma: ora si tratta con il Tottenham, c’è Franco Baldini pronto a trattare.
17.28 – Gerson sarebbe vicino al ritorno in Brasile: lo vuole il Flamengo.
17.00 – Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Toljan dal Borussia Dortmund.
16.30 – Rocco Commisso svela: “Uno dei problemi con cui stiamo facendo i conti è la grande quantità di giocatori senza la necessaria qualità. Quindi abbiamo impostato il lavoro pensando prima a vendere e poi a comprare“.
16.00 – L’Inter fa sul serio per Dani Alves: domani possibile incontro a Milano.
15.30 – Lapadula è arrivato a Lecce: trattativa chiusa col Genoa, domani visite mediche e firma.
15.00 – L’agente di Rodrigo a Calciomercato.it apre al Napoli: “Qualsiasi grande squadra come quella azzurra sarebbe un’ottima scelta per Rodrigo, che però ha un contratto col Valencia“.
14.30 – Rischia di saltare il passaggio di Skov Olsen al Bologna.
14:02 – Il Torino ha presentato il nuovo kit per la prossima stagione. Sirigu, Belotti e Iago Falque i “modelli”.
13:55 – Il PSG starebbe pensando a Leroy Sané come sostituto di Neymar in caso di partenza al Barcellona.
13:52 – Il Marsiglia pensa ancora a Schick. Possibile prestito in Francia per l’attaccante giallorosso.
13:50 – Andersen verso l’addio dalla Sampdoria. Domani potrebbe effettuare le visite mediche con il Lione.
13:40 – Orestis Karnezis ha parlato a Radio Kiss Kiss, nel giorno del suo compleanno, del Napoli: “La passione qui è unica. Vincere con questa maglia sarebbe un sogno che si avvera“.
13:38 – La Roma sta pensando anche ad Armando Izzo del Torino per la prossima stagione.
13:20 – Alberto Gilardino è il nuovo allenatore della Pro Vercelli.
13:00 – Il Paris Saint Germain è pronto ad inserirsi per James Rodriguez in caso di mancato accordo tra Napoli e Real Madrid.
12:55 – Monchi vuole provare a portare Florenzi al Siviglia. I giallorossi non lo lasciano partire per meno di 30 milioni di euro.
12:50 – In casa Arsenal scoppia il caso Koscielny. Il difensore non è partito per la tournée statunitense. Su di lui Bordeaux, Lione e Rennes.
12:39 – La Roma ha ufficializzato la cessione di Marcano al Porto per 3 milioni di euro.
12:14 – Il Parma sta per completare l’affare Karamoh. Arriverà in giornata dall’Inter.
12:02 – Dusan Tadic, attaccante serbo dell’Ajax, ha parlato del possibile addio di De Ligt: “Non ho discusso con lui le problematiche relative al suo trasferimento alla Juve. Finché sarà qui, darà tutto. Spero rimanga, se non sarà possibile, ci mancherà moltissimo“.
11:51 – I dirigenti del Milan avrebbero incontrato l’agente di Upamecano nelle scorse ore. La cifra per arrivare al centrale di difesa del Lipsia è di circa 30 milioni di euro.
11:47 – La SPAL ha ceduto, a titolo temporaneo, Esposito al Chievo Verona.
11:42 – Pau Lopez, neo portiere della Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni come giallorosso: “Sono consapevole dello sforzo che il club ha fatto per farmi arrivare qui, quindi prometto lavoro, sacrificio, umiltà”.
11:28 – Secondo il quotidiano spagnolo, Sport, il Barcellona sta pensando a 7 cessioni: Rafinha, Todibo (arrivato a gennaio), Malcom, Coutinho, Semedo, Dembelé e Rakitic. Gli ultimi 4 rappresenterebbero la più alta possibilità di guadagno della squadra, vicina a firmare Griezmann e che sogna Neymar.
11:07 – Il Tottenham dà l’ok per Alderweireld. L’affare dovrebbe chiudersi per circa 10 milioni di euro.
11:05 – L’Espanyol pensa seriamente a Babacar del Sassuolo. Tra le parti ci sarebbero stati già i primi contatti
11:00 – Dani Alves piace al Manchester City. Il brasiliano è libero di accasarsi dove vuole visto che il suo contratto con il Paris Saint Germain è scaduto.
10:55 – Il Barcellona fa passi in avanti per Cancelo. I catalani sorpassano il Manchester City per l’esterno portoghese della Juventus.
10:49 – La Fiorentina pensa a Gary Medel per il centrocampo. Potrebbe arrivare al posto di Veretout.
10:47 – Montolivo potrebbe ripartire dalla Serie B. La Cremonese sogna di portare in squadra l’ex Fiorentina e Milan.
10:17 – Il Real Madrid supera la Juventus nella corsa a Pogba. Gli spagnoli sono pronti a cedere 6 giocatori per il francese. (Qui l’approfondimento)
10:00 – La Roma ha presentato la sua maglia da trasferta.
9:49 – L’Inter avrebbe offerto al Manchester United 10 milioni per il prestito di Lukaku e 60 milioni in due anni per il riscatto.
9:34 – Antoine Griezmann è ad un passo dal Barcellona. Il giocatore e l’Atletico Madrid sembrerebbero aver finalmente trovato l’accordo con il club blaugrana.
9:27 – Il Milan ha puntato gli occhi su Upamecano e Gaston Pereiro, un difensore e un trequartista, rispettivamente di Lipsia e PSV.
9:15 – Lazzari sta svolgendo le visite mediche con la Lazio. Il giocatore si trasferirà dalla SPAL. Firma ufficiale nelle prossime ore.
9:00 – Higuain spinge per rimanere alla Juventus e scarta ogni destinazione, Roma compresa. Proprio i giallorossi, intanto, trattano per Alderweireld del Tottenham.
8:10 – Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato al Corriere dello Sport delle diverse trattative del Napoli, dichiarando l’intenzione di James di vestire la maglia azzurra, il “no” di Rodrigo al club e la scelta di non voler scambiare Insigne con Icardi. (Qui l’approfondimento)
I bianconeri hanno concluso 3 colpi a parametro zero (Buffon, Rabiot e Ramsey), hanno ufficializzato l’acquisto di Demiral e praticamente di Romero e sono in trattativa per De Ligt. Deve essere limato l’affare con l’Ajax che fa ancora muro.
Anche il Napoli si sta muovendo bene, con le ufficialità di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas e la trattative per James Rodriguez, che continua a far sognare tutti i tifosi azzurri.
L’Inter ha completato gli affari Godin, Lazaro e Sensi ed è vicinissima a trovare la firma di Nicolò Barella. Continua il pressing per Lukaku e Dzeko.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: le offerte dei corteggiatori per Milinkovic-Savic