La seconda maglia della Roma si ispira alla mitologia romana, in particolar modo a Giove il Re degli Dei
In casa giallorossa è tempo di presentazioni. Questa mattina infatti, il club ha diffuso ufficialmente le immagini della seconda divisa da gioco per la stagione 2019/2020.
La maglia è interamente bianca con un fulmine giallorosso sulla parte frontale (elemento presente anche nella divisa Home) e parte dalla spalla sinistra per poi terminare sul fianco destro. Si tratta di un’innovazione molto simpatica e soprattutto di carattere storico.
La società ha deciso di ispirarsi alla mitologia romana. Il riferimento è a Giove, il re degli Dei, i cui simboli sono appunto il fulmine e il tuono.
I pantaloncini sono invece rossi e il calzettoni bianchi. Anche su questi ultimi è presente un fulmine posto però in orizzontale.
Decreto Dignità, la Roma perde i milioni di Betway. La Lazio rischia
Roma, la soddisfazione della Nike per le nuove divise
Dunque un lavoro creativo, sottolineato anche da Pete Hoppins, Apparel Senior Design Director Nike Football: “Unire i colori dell’AS Roma e la storia mitologica della città, fa venir fuori un mix potentissimo e decisamente interessante. Abbiamo dato un bel tocco di novità rimanendo fedeli all’identità del club”.
Dunque, nonostante la piazza sia ancora molto scottata delle ultime vicende di questo periodo, la società va avanti, in attesa di iniziare la stagione del “riscatto”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma: caccia al centrale, Alderweireld ora in pole
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1149223009309343744