Rimane la Juventus la formazione da battere in serie A. Parte la stagione dei campioni d’Italia in carica con il ritiro e le prime amichevoli. Utili test per verificare la condizione dei giocatori a disposizione del tecnico Maurizio Sarri, che ha preso il posto di Massimiliano Allegri. In attesa di Ronaldo e degli altri giocatori che da poco hanno staccato la spina dopo gli impegni con le nazionali, sono 20 gli elementi che inizieranno a lavorare, insieme ai convocati dell’Under 23 guidata da Pecchia. I convocati di Sarri sono Buffon, Perin, Pinsoglio, Szczesny, Bonucci, Cancelo, Chiellini, Demiral, De Sciglio, Rugani, Emre Can, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic e Pjaca.
Non ci sono dubbi sul fatto che finora la Juventus è la squadra ad essersi mossa nel migliore dei modi in questo calciomercato. Prendendo due centrocampisti di grande spessore come Ramsey e Rabiot a costo zero e mettendo nel mirino altri grandi giocatori per rendere la squadra sempre più forte. E’ tornato Buffon come secondo di lusso di Szczesny, è probabile che arriveranno altre pedine importanti (un esterno offensivo e un centravanti?) per rendere la Juve invincibile in serie A. Ma anche in uscita ci sarà da tenere d’occhio la situazione di alcuni elementi: Khedira, Matuidi, Mandzukic, Higuain e Perin potrebbero presto lasciare la squadra.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
La Juventus ha già in calendario delle amichevoli di tutto prestigioso e i tifosi bianconeri non vedono l’ora di vedere all’opera i nuovi volti. Il primo vero impegno è a Singapore dove il 21 luglio alle ore 13.30, a Kallang (Singapore) si giocherà Juventus-Tottenham, sfida valida per la International Champions Cup. Sempre per lo stesso torneo il 24 luglio alle ore 13.30 in Cina c’è l’attesissima sfida Juventus-Inter. Un match nel quale i bianconeri vorranno ribadire la loro supremazia contro i nerazzurri guidati dall’ex Conte. Ultimo impegno in Oriente è il 26 luglio quando alle 13.00 a Seul si giocherà Team K-League-Juventus. Infine il 10 agosto alle 18.00 a Stoccolma è in calendario Atletico Madrid-Juventus. Da appuntare ovviamente anche la classica amichevole Juve A-Juve B che si terrà mercoledì 14 agosto nella consueta cornice di Villar Perosa.