Fumata bianca per Barella, l’Inter potrebbe presto avere il suo rinforzo a centrocampo. Quello che Conte ha chiesto in tempi non sospetti. A proposito di tempi, la firma con l’ex Cagliari potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. Attesa fra domani e giovedì la conclusione di una delle trattative più estenuanti di questo calciomercato. Ma siamo solo all’inizio.
L’affare dovrebbe concludersi sulla base di 45 milioni di euro, l’Inter ne aveva offerti 36 più 4 di bonus. Cifre importanti per un calciatore importante, pronto – vista la portata della trattativa – al grande salto in una big. Barella ha sempre voluto i nerazzurri e ha dimostrato di gradire la destinazione in più di un’occasione, anche quando sul piatto c’erano altre alternative come la Roma.
Restando nei pressi della Capitale, un altro che da Roma è passato a Milano è Radja Nainggolan che – dopo appena un anno ai piedi del Duomo – potrebbe andare in Cina. Dove si è accasato un altro collega ed amico, caro sia a Milano (sponda rossonera) che a Roma, Stephan El Shaarawy.
Barella, invece, a Milano ci arriva dopo Cagliari e quell’azzurro Nazionale portato con caparbietà e classe. A cui si aggiungerà il nero, dettagli penseranno in molti. Ma son proprio quelli, a volte, che fanno la differenza.