Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.45 – Lecce ha chiuso per Lapadula dal Genoa, prestito con diritto di riscatto per l’attaccante.
23.39 – La Sampdoria ha scelto l’esterno: si tratta per Rigoni con lo Zenit. Chiesti 11 milioni, si proverà a chiudere a 9. Piace anche Pratt.
23.19 – Napoli, blitz per James Rodriguez: secondo Sky Sport, Giuntoli domani a Madrid incontrerà Jorge Mendes per provare a chiudere l’affare.
22.18 – Secondo Sky Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe parlato per conto del Napoli con Wanda Nara per sondare la disponibilità di Mauro Icardi al trasferimento. I partenopei offrirebbero 65 milioni di euro ai nerazzurri e 7,5 milioni di euro annui al giocatore, più bonus (CLICCA QUI).
22.12 – Doppio colpo sull’asse Spal-Bari, Antenucci e Costa lasceranno la Serie A per continuare le rispettive carriere in C. Accordo raggiunto per il trasferimento in Puglia, domani visite mediche e firma del contratto.
22.04 – Il Milan punta forte Everton. I rossoneri sono rimasti impressionati dal talento brasiliano e sarebbero molto vicini a concludere l’affare, il giocatore gradirebbe l’Italia.
22.00 – All’Arsenal piace Wilfried Zaha del Crystal Palace, al momento le chances di acquistarlo sono ridotte. Il club lo valuta 80 milioni, i Gunners proveranno a trattare per poco più della metà.
21.43 – Inter e Roma ai ferri corti per Edin Dzeko, la dirigenza interista non ha gradito le parole di Petrachi riferite alla querelle di mercato ed ha ribadito: “Se i giallorossi tirano troppo la corda per Edin, lo prenderemo a parametro zero una volta raggiunta la scadenza contrattuale”.
21.33 – Tra gli obiettivi per l’attacco della Roma c’è Leon Bailey del Bayern Leverkusen, l’esterno giamaicano ha una valutazione piuttosto elevata ma i giallorossi vogliono tentare.
21.29 – Renato Sanches sta vivendo una situazione complicata al Bayern Monaco. Il giocatore ha chiesto ufficialmente di essere ceduto ma il club vuol provare a tenerlo, finora avrebbe respinto ogni trattativa su avallo di Niko Kovac.
20.25 – Inter, nel giro di 24-48 ore si può chiudere la trattativa con il Cagliari per Nicolò Barella. Raggiunta intesa totale nell’incontro fra i club. L’ufficialità dell’affare sembra prossima (CLICCA QUI).
20.11 – Barella-Inter, secondo Sky Sport le parti sarebbero molto più vicine. Si è svolto poco fa un nuovo incontro fra Inter e Cagliari per parlare del futuro di Nicolò in nerazzurro. In piedi un’operazione da 45 milioni di euro più bonus.
19.37 – Milan è ufficiale l’acquisto di Krunic!
19.18 – Claudio Vigorelli, agente di Nicolò Zaniolo, tramite il profilo Instagram della sua agenzia ha dichiarato: “Non è mai stata fatta pressione alla Roma o da parte della Roma per il rinnovo del contratto di Nicolò. Ad oggi, per quel che ci riguarda nessuna trattativa è in corso con alcuna società internazionale o italiana“.
18.35 – L’Ajax ha ufficializzato il rinnovo di Dusan Tadic.
18.00 – Youri Tielemans è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester. Il centrocampista pagato 40 milioni di euro arriva dal Monaco.
Youri Tielemans has completed a £40m transfer from Monaco to Leicester and has signed a four-year contract.
— Sky Sports News (@SkySportsNews) July 8, 2019
17.30 – Osti ds della Sampdoria: “Praet è un calciatore di caratura internazionale e potrebbero aprirsi nei prossimi giorni anche piste estere per lui”
17.17 – La Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Vincent Laurini al Parma. Con i Ducali l’ex Viola ha firmato un contratto di tre anni
17.00: Kevin Prince Boateng potrebbe proseguire la carriera in Serie A. Sull’attaccante ghanese è forte l’interesse di Parma e Brescia. (Qui l’approfondimento)
14.44: La Juventus è al lavoro per limare la distanza tra domanda e offerta con l’Ajax. Il d.s. Paratici è pronto al rilancio per avvicinarsi ai 65 milioni richiesti dai lancieri.
14.20: Spunta una nuova pretendente per Duvan Zapata. E’ l’Atletico Madrid . Lo riporta il portale spagnolo “El Gol Digital”. I colchoneros sono alla ricerca di una prima punta qualora dovesse partire Diego Costa.
13:35 – L’Atletico Madrid ha reso ufficiale, sul proprio sito, l’acquisto di Renan Lodi, terzino sinistro classe ’98 che ha firmato per 6 stagioni.
13:28 – Il Cagliari ha ufficializzato il prestito di Damir Céter al Chievo.
#Céter in prestito all'@ACChievoVerona
In bocca al lupo, Damir! 💪🏼➡️ https://t.co/JmcXvSRNGY pic.twitter.com/xUpMAZVN4K
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 8, 2019
13:20 – Carlo Ancelotti ha ribadito in conferenza stampa la sua volontà di volere allenare James Rodriguez al Napoli. Ha ammesso di apprezzare molto Icardi e Lozano e che nessun big lascerà la squadra se non per una richiesta esplicita. Si valutano Verdi e Rog. (Qui l’approfondimento)
13:07 – Marco Benassi ha dichiarato di voler rimanere alla Fiorentina: “Ho ribadito alla società la mia voglia di restare”.
12:55 – Pau Lopez è atterrato a Fiumicino. Oggi le visite mediche, poi la firma.
Pau Lopez 🛬 pic.twitter.com/PiudRprcKo
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 8, 2019
12:29 – La Sampdoria ha completato l’operazione d’acquisto di Augello dallo Spezia. Oggi le visite mediche.
12:00 – La Roma sta pensando ad un ritorno di Borini per sostituire El-Shaarawy.
11.40: Sulla stampa spagnola, si continua a scrivere della cessione di James Rodriguez. In particolare As, riferisce che i Blancos preferirebbero cedere il calciatore al Napoli piuttosto che ai rivali cittadini dell’Atletico.
10:30 – Gobbi ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato.
10:16 – Mario Mandzukic avrebbe rifiutato il Borussia Dortmund. Il croato non è convinto della destinazione.
9:55 – Cutrone e Suso non sono più inseriti nella lista mercato dei partenti del Milan. I due giocatori vestiranno la maglia rossonera anche la prossima stagione.
9:30 – La Juventus avrebbe offerto Gonzalo Higuain all’Inter nella trattativa per Icardi, ma il club milanese non si è convinto dell’affare. Il Napoli resta in pista per il nerazzurro.
9:10 – Kessié non rientra nei piani di Giampaolo. Il centrocampista del Milan potrebbe lasciare il club per circa 30 milioni. (Qui l’approfondimento)
8:42 – L’Inter vuole accelerare per Barella e Dzeko. In giornata incontro tra dirigenti. (Qui l’approfondimento)
8:30 – Il Milan potrebbe chiudere in settimana per Dejan Lovren. Il difensore sarebbe vicino alla firma del contratto con i rossoneri.
8:00 – Matthijs de Ligt è ad un passo dalla Juventus. Il giocatore vuole i bianconeri e ha un accordo. Si attende solamente l’ok dell’Ajax. (Qui l’approfondimento)
7:00 – Lo Shanghai Shenhua ha ufficializzato l’acquisto di Stephan El-Shaarawy. (Qui l’approfondimento)
Shenhua announces that El Shaarawy will arrive in Shanghai today and join the team. Welcome to Shenhua @OfficialEl92 pic.twitter.com/UirnG23NSg
— Shanghai Shenhua FC (@shanghaishenhua) July 8, 2019
Calciomercato 2019, le notizie del 7 luglio
21.44 – Edu si prepara a tornare dai Gunners. Nei prossimi giorni dovrebbe esser ufficializzato come nuovo direttore tecnico dell’Arsenal, potrà lavorare al fianco di Emery nel suo nuovo progetto.
21.40 – Aleksandar Mitrovic trova l’accordo con il Fulham per il rinnovo contrattuale: il giocatore sarà legato al club sino al 2024. “Sono molto felice della scelta, non vedo l’ora di giocare”, ha detto.
21.23 – É rottura totale tra Griezmann e l’Atletico Madrid. Il francese non si è presentato al primo allenamento con la squadra dopo le vacanze estive. Il suo futuro è sempre più lontano da Madrid.
21.12 – Dalla Spagna smentiscono eventuali voci sulla partenza di Diego Costa, direzione Everton. “Lui è motivato più che mai, ha già parlato con Simeone per arrivare a mille”, sottolinea Antonio Ruiz. Costa punto fermo dell’Atletico insieme a Morata.
20.22 – Archiviata la cessione di El Shaarawy, la Roma valuta delle alternative per l’attacco: piace Brahimi del Porto, Petrachi lo sta seguendo da un po’. C’è da battere la concorrenza dell’Arsenal, da tempo sul giocatore.
19.25 – El Shaarawy saluta la Roma: “Grazie a tutti! Mancini? Non l’ho sentito“. Domani visite mediche con lo Shanghai Shenhua.
17.50 – Bartra allontana la Roma: “Sto bene al Betis, voglio rimanere qui“.
17.05 – AS conferma che James Rodriguez preferirebbe l’Atletico Madrid al Napoli.
16.00 – Slittano le visite mediche di Lazzari alla Lazio. C’è qualche problema sulle modalità di pagamento. Lunedì i presidenti Lotito e Mattioli si vedranno di persona per risolvere in modo definitivo e chiudere la questione. C’è ottimismo.
14.45 – La Roma è molto vicina a Pau Lopez del Real Betis: affare da 24 milioni, diventerebbe il portiere più pagato della storia dei giallorossi. Domani le visite mediche.
13:40 – Prosegue il pressing del Manchester United per Milinkovic Savic, che vede nel serbo il sostituto del partente Pogba.
13:30 – La Roma tenta l’approccio con il Torino per N’Koulou. Offerti 10 milioni di euro più Perotti.
13:25 – Fiorentina pronta a sferrare un grande colpo. Tra i papabili il Chicharito Hernandez e Dario Benedetto.
13:00 – Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’acquisto del classe 2000 Mitchel Bakker, difensore olandese. Probabile la permanenza nella seconda squadra prima del salto definitivo.
🆕✍🔥 #WelcomeBakker
Bienvenue à Paris Mitchel Bakker 🇳🇱🤗
🔴🔵 #ICICESTPARIS pic.twitter.com/nq1bWJokad
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 7, 2019
12:30 – Il procuratore di Lukaku, Federico Pastorello, avrebbe spinto l’attaccante ad abbandonare l’idea Inter e a trasferirsi alla Juventus o al Napoli. A dirlo è il Sun, in Inghilterra.
Romelu Lukaku offered to Juventus and Napoli | @mcgrathmikehttps://t.co/aw5NQAhlwI
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) July 7, 2019
12:24 – Il Napoli ha ricevuto un’offerta dal Torino per Verdi e Mario Rui. Aurelio De Laurentiis chiede 20 milioni e il cartellino di Baselli. (Qui l’approfondimento)
12:13 – Resta caldo il nome di Brahimi per sostituire El-Shaarawy alla Roma. Si intensifica la trattativa. (Qui l’approfondimento)
12:06 – Il Manchester United ha diramato la lista dei presenti al ritiro pre campionato; presenti sia Pogba che Lukaku.
Our travelling squad for #MUTOUR 2019. pic.twitter.com/5hmSVDssPe
— Manchester United (@ManUtd) July 7, 2019
12:00 – Il Real Madrid rilancia per Pogba. Secondo L’Equipe Perez sarebbe disposto ad offrire 150 milioni di euro al Manchester United. La Juve non si arrende e secondo il Times ne offrirebbe 130.(Qui l’aggiornamento).
10:50 – Pietro Terracciano è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club di Commisso ha riscattato il portiere ex Empoli classe ’90.
10:40 – Il Parma ha reso ufficiale l’acquisto di Kastriot Dermaku, difensore classe ’92 proveniente dal Cosenza. Contratto fino al 2023.
Benvenuto Kastriot #Dermaku! 💪🏻💛💙
📝➡ https://t.co/kyVAx1zJ9k#NextchApter #ForzaParma pic.twitter.com/OYowL0q6Mj— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) July 7, 2019
10:35 – Robin Gosens potrebbe lasciare l’Atalanta. Lo Schalke 04 è sul giocatore tedesco che sogna un approdo in Bundesliga. (Qui l’approfondimento)
10:23 – José Mourinho ha rifiutato un’offerta di 100 milioni dalla Cina per allenare il Guanghzou Evergrande.
10:02 – Antoine Griemzann potrebbe vestire la maglia del Barcellona entro la prossima settimana. I catalani inizieranno il ritiro il 14 luglio, data in cui vorrebbero avere a disposizione il francese.
9:55 – Gianluigi Donnarumma non lascerà il Milan quest’estate. Il portiere ha fatto sapere a persone vicine di aver scartato la proposta del PSG. (Qui l’approfondimento)
9:24 – Lukaku vuole solo l’Inter. Il belga rifiuta altre proposte, ma spinge per una chiusura rapida della trattativa.
9:10 – Il Napoli si avvicina a Mauro Icardi. Il giocatore sta cercando casa in città e la Juve sarebbe stata scavalcata nella trattativa. (Qui l’aggiornamento)
8:45 – Il Milan accelera per Veretout. I rossoneri vogliono chiudere la trattativa nei prossimi giorni. Si tratta con la Fiorentina.
8:30 – La Juventus vuole lasciar partire Higuain e la destinazione migliore resta la Roma. Zaniolo punta a giocare in bianconero e può essere inserito nell’affare. (qui approfondimento).
La Juventus continua a trattare per De Ligt. La chiamata del giocatore a Sarri ha portato avanti l’affare. Manca l’accordo con l’Ajax.
La Roma punta ad Higuain, Zaniolo potrebbe partire per la Juventus, così come El-Shaarawy che presto giocherà in Cina.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Barella compra casa a Milano e aspetta i nerazzurri