Il nuovo presidente della Fiorentina Rocco Commisso non vuole cedere il suo gioiello. La Juventus però vuole far leva sulla volontà del ragazzo
La trattativa per Federico Chiesa si arricchisce ogni giorno di un ulteriore episodio. La Juventus lo vuole ad ogni costo. Insieme a De Ligt (su continua ad essere in pole), è l’obiettivo principale.
Classe 1997 con alle spalle un campionato da assoluto protagonista (37 presenze e 6 goal realizzati). Ha ormai raggiunto la maturità necessaria per misurarsi con una piazza più importante e in Italia solo i bianconeri possono garantirgli un certo tipo di salto di qualità.
Dal canto suo la nuova proprietà viola sta facendo di tutto per non lasciarlo partire, anche perchè non vuole presentarsi alla tifoseria con una cessione così illustre.
Calciomercato Fiorentina, futuro Chiesa? Il consiglio di Frey
Juventus: Chiesa deve esporsi per sbloccare l’affare
Secondo La Repubblica, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente qualora sia lo stesso attaccante della Nazionale ad “assumersi la responsabilità” del trasferimento.
Infatti in questo modo Commisso e il resto della società avrebbero le spalle coperte con la piazza e la Juventus sarebbe forte di una volontà esplicita del calciatore.
Dunque, una nuova strategia che potrebbe risultare favorevole a tutte le parti in causa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina: Inglese e Ounas per rinforzare l’attacco