Il Napoli vuole James e Icardi. Dopo l’acquisto di Manolas e Di Lorenzo, gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
L’obiettivo di diminuire ancor di più il divario con la Juventus è molto alto e per farlo è necessario investire sul mercato, un fattore pienamente compreso dal presidente Aurelio De Laurentiis.
I due nomi più caldi che stanno circolando intorno al Napoli, sono quelli di Mauro Icardi e James Rodriguez.
Il secondo è da diverse settimane nell’orbita dei partenopei, tanto che l’affare è indirizzato sui giusti binari dell’ufficialità. Il calciatore ha espresso la sua volontà di trasferirsi all’ombra del Vesuvio e c’è da risolvere qualche ultimo cavillo sull’accordo con il Real Madrid.
Il Napoli propone un prestito a 10 milioni con riscatto a 30 in caso di determinati obiettivi raggiunti, mentre i Blancos optano per un riscatto a 40 obbligatorio.
C’è comunque ottimismo e si attenderanno ancora pochi giorni. Lunedì, infatti, il calciatore colombiano non sarà in ritiro con il resto della squadra spagnola.
Sull’attaccante dell’Inter la vicenda è più complessa. La Juventus è ancora in vantaggio e la trattativa con i nerazzurri è difficile da realizzare, anche per la volontà del giocatore che è sempre sembrato più intenzionato ad approdare in bianconero.
L’affare si potrebbe concludere per 60 milioni con 10 di ingaggio o con uno scambio tra il numero 9 e Lorenzo Insigne, che piace ad Antonio Conte.
Per ottenere un tesoretto di almeno 100 milioni da investire su due colpi da sogno, gli azzurri hanno inserito sul mercato alcuni nomi: Ounas, Mario Rui, Rog, Verdi e Inglese su tutti. Da valutare la posizione di Hysaj, molto vicino a lasciare la squadra qualche settimana fa.
Le prossime settimane saranno determinanti e i tifosi del Napoli possono sperare.
LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli: calendario, orario e date dei match estivi