Mercato Atletico Madrid – L’Atletico Madrid ha scelto di puntare su Alvaro Morata, l’ex attaccante di Chelsea e Juventus resterà in Spagna sulla base di una trattativa intorno ai 65 milioni di euro. Questo è quanto andrà a compiersi una volta terminato il prestito con i Colchoneros.
L’Atletico si sta ricostruendo e vuole ripartire dalle certezze, una di queste è sicuramente Morata che ha dato una grande mano, soprattutto nello scorso finale di stagione. L’ex Blancos ha dato la notizia sui social media:
“Finalmente è ufficiale, sono felice di proseguire questo mio cammino con l’Atletico. Spero di togliermi tante soddisfazioni”, ha detto.
La società spagnola non ha tardato ad ufficializzare il sodalizio, sempre attraverso le piattaforme telematiche: “L’attaccante spagnolo giocherà ancora in prestito nel nostro club per questa stagione. Poi passerà a titolo definitivo a partire dal campionato 2020-21“.
Da definire, invece, il destino di Griezmann. L’attaccante sembrava destinato al Barcellona, i blaugrana erano e sono disposti a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro per accaparrarselo. I rapporti tra le due società però si sono complicati per via di accordi presi, fra il giocatore e il club catalano, in maniera non del tutto lecita facendo infuriare i madridisti che, attualmente, non sembrano intenzionati a favorire l’affare.