L’ex tecnico del Derby Country Frank Lampard ha firmato per il Chelsea fino al 2021. È lui il successore di Maurizio Sarri
L’accordo era ormai cosa fatta, si attendeva solo l’ufficialità che finalmente è arrivata. Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea
L’intesa definitiva è stata trovata nelle ultime ore sulla base di un contratto triennale (da circa 6 milioni di euro a stagione). Stando a quanto riportato dal tabloid britannico The Daily Mail, i londinesi hanno pagato una clausola di 4,5 milioni di euro per liberarlo dal Derby Country.
Calciomercato Juventus, anche il Barcellona su Cancelo. Sfida al City
Chelsea-Lampard: il comunicato del club
L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato diramata dal club: “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare Frank Lampard come nostro nuovo allenatore. Uno dei più grandi giocatori della nostra storia durante la sua lunga e illustre carriera, ha firmato un contratto di tre anni”.
Over to you, boss! #WelcomeHomeFrank pic.twitter.com/vPGpCUSsMX
— Chelsea FC (@ChelseaFC) July 4, 2019
Lampard: le prime parole da nuovo tecnico
Naturalmente soddisfatto l’ormai ex allenatore del Derby Country, che da giocatore ha vestito la maglia dei Blues dal 2001 al 2014: “Sono immensamente fiero di tornare qui come allenatore. Tutti conoscono il mio amore per questa squadra e la storia che abbiamo condiviso. Sono qui per lavorare sodo, per portare altri successi dopo quelli del passato. Non vedo l’ora di iniziare”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Chelsea, accordo con Lampard. Tutti i dettagli del contratto