Coco Gauff, la più giovane fra i giganti. Potremmo sintetizzare così l’avventura della quindicenne a Wimbledon, che dopo aver eliminato Venus Williams, continua a scrivere la sua personale favola nel torneo tennistico.
Stavolta a farne le spese è la collega Rybarikova, ex giocatrice della top 20 che si diverte a giocare sull’erba, che ha perso vedendosi annientare il suo gioco duttile e la sua puntigliosa strategia dalla quindicenne prodigio. La Gauff si muove con la consapevolezza dei più grandi e quel pizzico di follia congeniale soltanto alla sua età.
Neanche vent’anni ed il mondo in mano, impugnato con una racchetta che l’ha portata al terzo turno del torneo col punteggio di 6-3 6-3. Immensa, così l’hanno definita anche i più scettici, capace di annichilire l’esperienza delle avversarie con una grinta ed una freschezza notevole. Vedremo se saprà confermarsi o si rivelerà un fuoco di paglia, la Gauff ora dovrà vedersela con Polona Hercog che, all’inizio della giornata, ha sconfitto Madison Keys col punteggio di 6-2 6-4. Ci aspetta l’ennesimo scontro imprevedibile: intanto Coco vince credendo di sognare. Se così fosse, non vorrebbe svegliarsi mai.