Le italiane della pallacanestro si arrendono al cospetto della Russia
Dopo la convincente e schiacciante vittoria dell’Italia femminile ai danni delle cugine slovene, è arrivata una sconfitta con la forte Russia. Italia dunque eliminata con onore agli ottavi di finale degli Europei in programma in Serbia.
Il tecnico varesino Crespi si è arreso di nove punti. 54-63 nella splendida Arena di Belgrado, teatro di sfide epiche e appassionanti. Anche questo match è stato teso ed equilibrato ma nei 40 minuti ha comunque meritato la nazionale russa.
Azzurre perfette fino al terzo periodo, poi sono state poco ciniche ed hanno perso il treno dell’ultimo periodo, quello chiave della gara. Coach Marco Crespi, classe 1962, è stato l’artefice delle promozioni di Biella e Casale Monferrato.
Marco Crespi, deluso ma fiero
Ecco le parole a caldo del tecnico lombardo, ora con il nuovo look barbuto:
“Il futuro, sono sicuro, sarà per noi e per le nostre ragazze un futuro brillante. Davanti a loro c’è una grande speranza di fare grandi cose anche perché sono tutte giovani e brave. Peccato per l’eliminazione, le mie ragazze sono state perfette quasi fino all’ultimo”.
“Sono orgoglioso di loro, della mia e nostra squadra. Dobbiamo solo ricordarci di non perdere mai la fiducia“.
Ci abbiamo provato, niente da fare.
La Russia ci batte 63-54 e ci elimina dall'Europeo.
Tanto cuore per le Azzurre, che pagano il passaggio a vuoto in avvio di quarto periodo.
Non bastano i 24 punti di @Ceci_Zanda.#NothingButAzzurre #EuroBasketWomen pic.twitter.com/HJ7HRnask2— Italbasket (@Italbasket) July 2, 2019
MELLI TIME: NBA, Nicolò Melli lascia Istanbul e firma con New Orleans!