Fabian Ruiz, dopo aver raccolto il successo con la Spagna avendo vinto gli Europei Under 21, vuole tornare ad essere protagonista con il Napoli. Che i partenopei lo tengano al centro del progetto è tangibile da tanti piccoli segnali, come i complimenti via social fatti dal presidente De Laurentiis per la vittoria ottenuta contro la Germania in finale.
Ulteriore dimostrazione che, a Napoli, vogliono fare sul serio arriva dagli acquisti: quel Manolas in difesa, che fa salire sul K2 – Kostantinos più Kalidou – i sogni partenopei. A cui si unisce anche lo stesso Fabian Ruiz, insignito del titolo di miglior giocatore del torneo.
La Uefa lo celebra con un video sui suoi canali ufficiali, in cui Ruiz appare sereno e appagato, ci mancherebbe altro, e canta un coro molto caro ai napoletani: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”. Per farsi voler bene dai supporters azzurri, questa è la strada giusta. Ora non resta che trasformare quel sogno in ambizione, De Laurentiis lo sa bene perciò si tiene stretto chi esporta l’amore partenopeo un po’ ovunque. Ruiz l’ha capito e a modo suo ringrazia.