Marco Benassi è vicino a firmare un contratto con il Genoa.
Nelle ultime ore il centrocampista della Fiorentina è stato accostato ai rossoblu e l’affare potrebbe presto essere chiuso.
Il calciatore ex Torino ha concluso un’ottima stagione, risultando il capocannoniere dei Viola, ma il club toscano non lo reputa incedibile.
Con l’arrivo del neo presidente Rocco Commisso, la Fiorentina ha iniziato una rivoluzione nella squadra con gli addii di Gerson, Edimilson, Pjaca, Lafont e Norgaard e ora anche il giocatore della Nazionale italiana potrebbe lasciare il club.
Fiorentina-Nantes, asse di portieri: Lafont dopo Tatarusanu
La volontà di Benassi come chiave
Il ventiquattrenne, arrivato a Firenze nell’estate del 2017 per 12 milioni, però, non vorrebbe lasciare la squadra e nemmeno trasferirsi.
La trattativa dunque si complicherebbe in tal senso, ma il Genoa sarebbe disposto a spendere i 20 milioni del valore del calciatore ed avrebbe trovato l’intesa con la squadra toscana.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli sui contatti tra i due club che potranno limare l’affare per ottenere da una parte un rinforzo importante, e dall’altra un’utile plusvalenza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, futuro Chiesa? Il consiglio di Frey